DAGOREPORT – MATTEO FA IL MATTO E GIORGIA INCATENA LA SANTANCHÈ ALLA POLTRONA: SALVINI, ASSOLTO AL…
Maurizio Crosetti per la Repubblica
Antonella e Lionel si conoscevano da bambini, e adesso si sposano. Lui la riempiva di bigliettini (pare incredibile: è esistito un tempo in cui ci si poteva amare scrivendo parole su pezzi di carta) e le diceva crescerò (a quell'epoca, appena un metro e venti di statura e speranza), lei rispondeva ti aspetterò. Vivevano a Rosario, in Argentina, la loro città. Lei faceva ginnastica artistica, lui giocava a pallone. Lei poi ha smesso, lui invece col pallone è diventato il più grande dell' universo. E adesso, appunto, si sposano.
Lui è Messi, lei è Antonella Roccuzzo, "novia de siempre", la fidanzata che c' è dal primo giorno della creazione. Hanno già due bambini, Thiago, quattro anni, e Mateo, uno. Il 30 giugno nella cattedrale di Rosario diventeranno quello che già sono, cioè due innamorati. Lui ha appena rinnovato il contratto col Barcellona (40 milioni di euro a stagione), nulla in confronto alla firma che metterà tra due settimane su un contratto forse, si spera, auguri, a vita.
I calciatori non possono avere mai nulla di normale, è il loro destino, il loro privilegio e la loro sventura. Per sposarsi devono aspettare la fine della stagione, e non raramente non vanno in viaggio di nozze perché magari c' è la nazionale, oppure comincia il ritiro estivo. Domani, per dire, si sposa Andrea Belotti, il centravanti chiamato gallo perché dopo i gol fa il segno della cresta con la mano. Pure lui e la sua Giorgia mica potevano scegliere settembre o maggio, come una Pippa Middleton qualunque. Dunque viva gli sposi, anche se il loro calendario è più stretto di una porta e più scomodo di una panchina.
Quello di Messi è già un casamiento del siglo, un matrimonio del secolo. Settecento invitati, tutto il Barcellona ma non l' ex allenatore Luis Enrique (la Pulce non lo amava), forse non Piqué e Shakira perché la sposa è molto amica della storica ex del difensore blaugrana, Nuria Tomas. Cristiano Ronaldo è stato invitato ma non verrà, deve giocare la Confederations Cup, e adesso almeno una cosa in meno di Messi ce l' ha: una moglie. Gli sposi stanno seguendo tutto da uno yacht al largo di Ibiza, lui ha saltato l' amichevole con la nazionale a Singapore. Il vestito di lei, confezionato dalla stilista catalana Rosa Clarà, è già stato spedito a Rosario. Invece dei regali, Antonella e Lio hanno chiesto offerte per la Fondazione Messi che aiuta i bambini poveri, compreso quello che si mise addosso una busta dell' immondizia dipinta a pennarello con i colori dell' Argentina, perché facciamo che io ero Messi.
antonella roccuzzo cristiano ronaldo
Seguirà grandioso party in località Arroyo Seco al ritmo di cumbia pop, e canterà Karina Tejada detta princesita, stellina musicale e compagna del Kun Aguero, en passant ex marito di una figlia di Maradona perché ogni cosa, più che illuminata, è attorcigliata. E tornano alla mente il clamoroso matrimonio kitsch di Dieguito e Claudia Villafane, 2 milioni di dollari di grandiosità, ma anche Totti e Ilary che scende incinta la scalinata dell' Aracoeli e, perché no, Cassano e Carolina a Portofino, la "lochèscion" che se le mangia tutte, compresi i Maradona e i Messi. Perché nulla, in teoria, può mai essere semplice e tranquillo per una popstar del calcio, eppure stavolta c' è qualcosa di diverso. Stavolta abbiamo una moglie che non concede interviste e non ama andare in tivù, e un marito che s' innamorò di una bambina e non ha mai smesso.
MESSI ANTONELLA 1Antonella Roccuzzo18 wags antonella roccuzzo e leo messiMESSI
Ultimi Dagoreport
FLASH – LA DISPERATA CACCIA AI VOTI PER ELEGGERE SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI FA UN’ALTRA…
DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE…
DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…