
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
Vincenzo Borgomeo per repubblica.it
Gara perfetta per Rosberg, scattato in testa dalla pole e poi via fino alla bandiera a scacchi. Gara da show per Hamilton che al via ha mandato il scena il solito disastro, trovandosi di colpo nelle retrovie per poi risalire fino alla terza posizione, alle spalle del solito scatenato Verstappen.
In questa fotografia c'è tutto il dominio Mercedes che oggi si è portata a casa - con grande anticipo e per la terza volta di fila - il titolo mondiale costruttori. Ma in questa stessa foto c'è il disastro Ferrari, per l'ennesima volta giù dal podio nonostante le Rosse qui abbiamo dimostrato di essere davvero veloci. Vettel infatti alla fine si è piazzato quarto, davanti al suo compagno di squadra Raikkonen, nonostante per lungo tempo in gara sia stato in terza posizione. Applausi comunque per Raikkonen partito - va ricordato - in ottava posizione per la sostitizione del cambio prima del via.
Sesto si è piazzato poi Ricciardo, mai veloce come il suo compagno di squadra, e buona gara per Sergio Perez, che finisce settimo con la sua Force India, davanti a Nico Hulkenberg. Chiudono la top ten le Williams di Felipe Massa e Valtteri Bottas.
In ogni caso il mondiale a questo punto sembra segnato: Rosberg - grazie alla nona vittoria stagionale - ha 33 punti di vantaggio su Hamilton, davvero tanti in questo finale di stagione a quattro gare dalla fine.
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO…