
SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE…
L' ipotesi, lanciata dal sito Motosport, che la Ferrari stia cercando di convincere Ross Brawn a tornare a Maranello, sebbene con modalità differenti rispetto agli anni ruggenti dell' era Schumacher, è solo l' ultima conferma che nel pentolone del Cavallino ribolle qualcosa di importante.
Sergio Marchionne da qualche giorno si occupa - affiancando il team principal Maurizio Arrivabene, che è assolutamente in sella a dispetto del reiterarsi di certe voci - degli assetti del Reparto Corse.
L' obiettivo non è tanto rendere accettabile una stagione fin qui lontana dalle attese, ma impostare il 2017 e il futuro. La questione chiave riguarda James Allison. Il d.t., colpito a marzo dalla scomparsa della moglie, preferirà accettare offerte per restare in Inghilterra.
In realtà, al di là della tragedia familiare che ha inciso in negativo su vari fronti, di mezzo c' è anche un rapporto che sul piano del lavoro non è più quello di prima perché il progetto della SF16-H non sta funzionando. Tra l' altro - altro indizio - Allison non s' è fatto vedere a Silverstone.
Chi allora dopo di lui? Fallito un nuovo e recente approccio con Adrian Newey, si continua a puntare a James Key. Ma il d.t. della Toro Rosso è a sua volta un obiettivo difficile. Ecco allora l' idea Brawn: un super-consulente, con presenza minima ai Gp, che avrebbe carta bianca su organico e consigli per gli acquisti (di tecnici).
Se accettasse, si rimetterebbe mano al progetto, già avviato, della monoposto 2017.
Dopo il periodo ferrarista, Brawn, 61 anni, vinse un Mondiale con la sua BrawnGp, poi diventata Mercedes (della quale curò le prime tre stagioni). Riprovare a far vincere la Rossa sarebbe una sfida che potrebbe motivarlo.
Ci guadagnerebbe pure Sebastian Vettel, propenso a estendere il contratto oltre il 2018 ma desideroso di chiudere un periodo confuso e di avere garanzie di riscossa del team. Insomma: se il Gp d' Ungheria 2015 regalava alla Ferrari la gioia del secondo successo stagionale, quello del 2016, ormai in arrivo, pare una corsa-spartiacque. A prescindere dal verdetto della pista .
ALDO COSTA CON BRAWN E SCHUMACHER
MARCHIONNE ARRIVABENE A BAKU PER IL MONDIALE F1
MARCHIONNE ARRIVABENE BRAWN
ARRIVABENE
SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE…
DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI…
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…