rossi lorenzo marquez dado

L’IRONIA CHE VALE - ROSSI PUNGE LA HONDA CHE NON HA DIFFUSO I DATI DI MARQUEZ A SEPANG: “NON LO HANNO FATTO PER IL BENE DELLA MOTOGP... SERVIRANNO MESI PER DIMENTICARE TUTTO” - DADO LE CANTA AI PILOTI SPAGNOLI: LORENZO E MARC COME IL GATTO E LA VOLPE - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1. LORENZOE MARC COME IL GATTO E LA VOLPE DI BENNATO: LA VIDEO PARODIA DI DADO

 

Da "gazzetta.it"

A motori spenti fioccano in Rete le parodie sulla querelle tra Valentino Rossi, Marc Marquez e Jorge Lorenzo, innescata dai Gp di Sepang e Valencia: il cabarettista Dado reinterpreta in chiave Motomondiale la celebre hit di Edoardo Bennato 'Il gatto e la volpe'

LORENZO MARQUEZ ROSSILORENZO MARQUEZ ROSSI

 

2. «NIENTE TELEMETRIA? POVERINI, LI CAPISCO»

Alessandro Pasini per il “Corriere della Sera”

 

La guarigione è lontana, ma almeno il campione ha ripreso colore. «Martedì è stata drammatica», ammette Valentino . Ieri invece era già un altro: discreto in pista nel secondo e ultimo giorno di test - chiusi in crescita, 7° a 4 decimi da Marquez - ma soprattutto capace, all' ultima frase dell' ultima intervista stagionale, di ritirare fuori la verve ben nota:

DADO VIDEO ROSSIDADO VIDEO ROSSI

 

«Sono curioso di vedere la telemetria della Honda - dice anticipando persino la domanda -. Ah, non l' ha fatta vedere? Mi piacerebbe capire come pensano di dimostrare con la telemetria che io gli ho dato un calcio (a Marquez, ndr ). Ah, Dorna e Fim non gliele fanno mostrare?

 

ROSSIROSSI

Poverini, ma lo fanno per il bene del motociclismo…». Rossi si riferisce alla conferenza tenuta poche ore prima dalla Honda e risoltasi di nuovo con un nulla di fatto: «Non diamo i dati perché rispettiamo la richiesta di Dorna e Federazione: basta benzina sul fuoco», ha detto il team principal Hrc, Livio Suppo.
 

Come si capisce, la situazione resta tesa e Rossi ammette che «ci vorranno dei mesi non per dimenticare, perché non si dimenticherà mai, ma almeno per assimilare la cosa». Ieri, almeno, si è «divertito in moto», ricordandosi di essere in forma come lo è stato per tutto il 2015, tecnicamente un anno straordinario in cui «sono stato uno dei migliori Rossi di sempre».
 

DADO PARODIA ROSSIDADO PARODIA ROSSI

Adesso però c' è una vacanza che brama come l' aria. Ieri sera è tornato a Tavullia, lunedì sarà a Milano per l' Eicma, poi il Rally di Monza. Ma fino a febbraio la solita ricetta: «A casa, film, sci, gli amici la sera. Così spero di ritrovare le motivazioni».
 

Nel frattempo ieri la Ducati ha annunciato che Casey Stoner, ritiratosi nel 2012 e attuale tester Honda, potrebbe tornare in rosso nel 2016, quando sarà diventato libero contrattualmente, come collaudatore e, magari, wild card nel Gp d' Australia. «Sì, ne abbiamo parlato - ha detto il team manager Ducati, Davide Tardozzi -. Ma non c' è ancora alcun progetto». Ma accadrà. Anche il 2016 non sarà un anno noioso.

DADO VIDEOPARODIA ROSSI DADO VIDEOPARODIA ROSSI ROSSI LORENZO MARQUEZ DADOROSSI LORENZO MARQUEZ DADO

 

DADO PARODIA ROSSI 1DADO PARODIA ROSSI 1