DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
1. LORENZOE MARC COME IL GATTO E LA VOLPE DI BENNATO: LA VIDEO PARODIA DI DADO
A motori spenti fioccano in Rete le parodie sulla querelle tra Valentino Rossi, Marc Marquez e Jorge Lorenzo, innescata dai Gp di Sepang e Valencia: il cabarettista Dado reinterpreta in chiave Motomondiale la celebre hit di Edoardo Bennato 'Il gatto e la volpe'
2. «NIENTE TELEMETRIA? POVERINI, LI CAPISCO»
Alessandro Pasini per il “Corriere della Sera”
La guarigione è lontana, ma almeno il campione ha ripreso colore. «Martedì è stata drammatica», ammette Valentino . Ieri invece era già un altro: discreto in pista nel secondo e ultimo giorno di test - chiusi in crescita, 7° a 4 decimi da Marquez - ma soprattutto capace, all' ultima frase dell' ultima intervista stagionale, di ritirare fuori la verve ben nota:
«Sono curioso di vedere la telemetria della Honda - dice anticipando persino la domanda -. Ah, non l' ha fatta vedere? Mi piacerebbe capire come pensano di dimostrare con la telemetria che io gli ho dato un calcio (a Marquez, ndr ). Ah, Dorna e Fim non gliele fanno mostrare?
Poverini, ma lo fanno per il bene del motociclismo…». Rossi si riferisce alla conferenza tenuta poche ore prima dalla Honda e risoltasi di nuovo con un nulla di fatto: «Non diamo i dati perché rispettiamo la richiesta di Dorna e Federazione: basta benzina sul fuoco», ha detto il team principal Hrc, Livio Suppo.
Come si capisce, la situazione resta tesa e Rossi ammette che «ci vorranno dei mesi non per dimenticare, perché non si dimenticherà mai, ma almeno per assimilare la cosa». Ieri, almeno, si è «divertito in moto», ricordandosi di essere in forma come lo è stato per tutto il 2015, tecnicamente un anno straordinario in cui «sono stato uno dei migliori Rossi di sempre».
Adesso però c' è una vacanza che brama come l' aria. Ieri sera è tornato a Tavullia, lunedì sarà a Milano per l' Eicma, poi il Rally di Monza. Ma fino a febbraio la solita ricetta: «A casa, film, sci, gli amici la sera. Così spero di ritrovare le motivazioni».
Nel frattempo ieri la Ducati ha annunciato che Casey Stoner, ritiratosi nel 2012 e attuale tester Honda, potrebbe tornare in rosso nel 2016, quando sarà diventato libero contrattualmente, come collaudatore e, magari, wild card nel Gp d' Australia. «Sì, ne abbiamo parlato - ha detto il team manager Ducati, Davide Tardozzi -. Ma non c' è ancora alcun progetto». Ma accadrà. Anche il 2016 non sarà un anno noioso.
DADO VIDEOPARODIA ROSSI ROSSI LORENZO MARQUEZ DADO
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…