
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
fernand lege??r, les deux bicyclettes
tamara de lempicka, nana de herrera (1928
Sapevamo già che una volta Madonna possedeva alcune opere di Basquiat (che furono in seguito distrutte dal pittore). Sapevamo anche che era l'orgogliosa proprietaria di uno dei cinque dipinti che Frida Kahlo creò durante il periodo a Detroit (in un’occasione la cantante negò il prestito del quadro al “Detroit Institute of Arts” per una mostra).
pablo picasso, buste de femme a?? la frange (1938)
fernand lege??r, trois femmes a?? la table rouge
Ma quello che ancora non sappiamo è cosa si nasconde dentro la misteriosa collezione d'arte della “Material Girl”, che a quanto pare vale più di $ 100 milioni. “Artnet” offre uno sguardo su alcune delle opere acquistate dalla cantante nel corso degli anni.
1. Fernand Léger
Madonna inaugurò la sua raccolta di opere nel 1987, quando acquistò “Les Deux Bicyclettes” (1944) di Fernand Léger per 1 milione di dollari. Un vero affare considerati i prezzi di oggi per un lavoro del genere.
man ray, kiki de montparnasse (1932)
Nel 2013, Madonna ha venduto un'altra opera di Léger, “Trois Femmes à la Table Rouge”, alla “Sotheby’s” per 7,2 milioni di dollari.
2. Tamara de Lempicka
Nel 1990, durante un’intervista con Vanity Fair, la cantante si vantava di una vasta collezione di dipinti di Tamara de Lempicka: "Ho un sacco di dipinti suoi a New York. Ho un intero museo di Lempicka."
3. Man Ray
Una volta Madonna riferì di possedere una fotografia di Man Ray (un nudo di Kiki de Montparnasse) nel suo salotto a Los Angeles, accanto a un'immagine del pugile Joe Louis scattata da Irving Penn.
frida kahlo, self portrait with monkey (1940)
4. Frida Kahlo e Diego Rivera
Ha posseduto anche un dipinto di un nudo femminile di Diego Rivera. Il “Self Portrait with Monkey” e “My Birth” di Frida Kahlo (1940). Poi, naturalmente, c'è di Kahlo mia nascita.
5. Pablo Picasso
Nel 2000, Madonna ha comprato alla “Christie’s” un Picasso per 5 milioni di dollari. Il quadro era “Buste de Femme à la Frange (1938).
marilyn minter, green pink caviar (2008)
6. Marilyn Minter
E tra i classici Picasso e Kahlo, fanno la comparsa alcuni pezzi contemporanei. Pare che la cantante possegga almeno un Damien Hirst ed è anche una grande appassionata di Marilyn Minter.
madonna con basquiat
basquiat e madonna
madonna and jean michel basquiat 2
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…
FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI…