FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
il processo pistorius seguitissimo su google
Sarà rilasciato sulla parola il prossimo 21 agosto Oscar Pistorius, 28 anni, l’atleta paralimpico sudafricano condannato a 5 anni di reclusione lo scorso ottobre per l’omicidio colposo della fidanzata Reeva Steenkamp, il 14 febbraio del 2013. Lo riferiscono i famigliari dell’atleta e le autorità penitenziarie di Pretoria.
Buona condotta
Pistorius era entrato nel carcere Kgosi Mampuru II di Pretoria lo scorso 21 ottobre e ne uscirà per buona condotta dopo 10 mesi. L’ex campione paralimpico, condannato per omicidio colposo, in base alla legge sudafricana, potrà essere rilasciato sotto «supervisione correzionale» avendo già scontato un sesto della sua condanna.
Pistorius sconterà il resto della pena in libertà vigilata. Come spiega l’agenzia Afp, Pistorius, date le sue condizioni fisiche particolari, non stava scontando la sentenza in cella ma nel reparto ospedaliero della prigione di Pretoria.
La vicenda e l’appello
Intanto i giudici hanno fissato per novembre il processo d’appello per l’omicidio di Reeva Steenkamp su richiesta della procura che ha considerato troppo lieve la condanna di Pistorius.
Se sarà condannato l’atleta potrebbe quindi tornare in cella a dicembre. Pistorius ha sempre negato di aver sparato volontariamente alla fidanzata, 29 enne, quella notte di San Valentino del 2013, ma di averla scambiata per un intruso in bagno e di essersi sentito in pericolo di vita. La giudice nella sentenza aveva stabilito la non intenzionalità dell’atleta. Condannandolo per aver agito con negligenza e con forza eccessiva.
Oscar Pistorius attende il verdetto
processo pistorius 6
processo pistorius 3
processo pistorius 7
PISTORIUS IN LACRIME
oscar pistorius
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…
FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO…
DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…