
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
il processo pistorius seguitissimo su google
Sarà rilasciato sulla parola il prossimo 21 agosto Oscar Pistorius, 28 anni, l’atleta paralimpico sudafricano condannato a 5 anni di reclusione lo scorso ottobre per l’omicidio colposo della fidanzata Reeva Steenkamp, il 14 febbraio del 2013. Lo riferiscono i famigliari dell’atleta e le autorità penitenziarie di Pretoria.
Buona condotta
Pistorius era entrato nel carcere Kgosi Mampuru II di Pretoria lo scorso 21 ottobre e ne uscirà per buona condotta dopo 10 mesi. L’ex campione paralimpico, condannato per omicidio colposo, in base alla legge sudafricana, potrà essere rilasciato sotto «supervisione correzionale» avendo già scontato un sesto della sua condanna.
Pistorius sconterà il resto della pena in libertà vigilata. Come spiega l’agenzia Afp, Pistorius, date le sue condizioni fisiche particolari, non stava scontando la sentenza in cella ma nel reparto ospedaliero della prigione di Pretoria.
La vicenda e l’appello
Intanto i giudici hanno fissato per novembre il processo d’appello per l’omicidio di Reeva Steenkamp su richiesta della procura che ha considerato troppo lieve la condanna di Pistorius.
Se sarà condannato l’atleta potrebbe quindi tornare in cella a dicembre. Pistorius ha sempre negato di aver sparato volontariamente alla fidanzata, 29 enne, quella notte di San Valentino del 2013, ma di averla scambiata per un intruso in bagno e di essersi sentito in pericolo di vita. La giudice nella sentenza aveva stabilito la non intenzionalità dell’atleta. Condannandolo per aver agito con negligenza e con forza eccessiva.
Oscar Pistorius attende il verdetto
processo pistorius 6
processo pistorius 3
processo pistorius 7
PISTORIUS IN LACRIME
oscar pistorius
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…