
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
www.designboom.com
video http://www.youtube.com/watch?v=qP1PQDmR9uQ
E' stata presentata a Barcellona la nuova Nike Magista, scarpino da calcio che veste come un calzino. E' stata ideata proprio per i calciatori, in modo che il piede aderisca quasi totalmente al pallone e lo controlli.
Ci sono voluti quattro anni di ricerche in laboratorio per realizzarla e il collaudo di giocatori come Mario Gotze e Andrés Iniesta, che ha dichiarato: «Non mi accorgo di averla quando la indosso, è come un guanto, mi permette di muovermi come voglio, istintivamente e con maggiore sicurezza».
Il collo alto si chiama Dynamic Fit e serve ad aumentare l'aderenza, la tecnologia FlyKnit dà la sensazione di indossare una seconda pelle e lascia piena libertà al piede. La scarpa è resistente ma leggera, pesa circa 200 grammi, risponde ai comandi e permette una rotazione a 360 gradi, importantissimo per chi si ferma e riparte, si muove in varie direzioni, dovendo però sempre tenere il controllo di palla.
Dice Phil Mccartney, vicepresidente Nike Football Footwear: «Con Magista abbiamo disegnato una scarpa che è l'estensione del corpo di un giocatore. In questo modo può liberare il suo potenziale e la sua creatività ».
La Magista arriverà prima nella colorazione gialla fluorescente, poi total black e nera e rossa. Sarà disponibile in pre-ordine su Nike.com dal 29 aprile, nei negozi a partire dal 22 maggio. La indosseranno vari giocatori ai Mondiali del Brasile.
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL…
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…