DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
FIFA MINACCIA GIALLO, NAZIONALI ABBANDONANO FASCIA ONE LOVE
(ANSA) - Stop alla fascia di capitano col cuore arcobaleno e la scritta 'One Love': dall'Inghilterra all'Olanda, le nazionali che avevano annunciato la scelta per i loro capitani fanno marcia indietro dopo la comunicazione Fifa: i giocatori rischiano l' ammonizione. "Siamo a favore dei diritti Lgbt - sostiene una nota Fifa - e sosteniamo la campagna One Love. Ma i capitani da regolamento devono vestire la fascia fornita dalla Fifa: la decisione è anticipare al primo turno la campagna No Discrimination prevista per i quarti". "La decisione Fifa è senza precedentei, siamo delusi", recita la nota congiunta della federazioni che hanno rinunciato (ANSA).
MONDIALI:7 NAZIONALI CONTRO FIFA,'SCELTA SENZA PRECEDENTI'
(ANSA) - "Siamo profondamente frustrati dalla decisione della Fifa, che ritieniamo senza precedenti". E' il duro passaggio del comunicato congiunto, diffuso dalla Football Association, delle nazionali che hanno rinunciato a vestire la fascia di capitano con la scritta 'One Love'. "Avevamo informato a settembre la Fifa del nostro desiderio di usare la fascia per supportare l'inclusione nel calcio. Non abbiamo avuto risposta. I nostri giocatori e i nostri tecnici sono delusi: eravamo pronti a pagare le multe, ma la Fifa ha avvisato con grande chiarezza del rischio di sanzioni sportive, alle quali non possiamo esporre i nostri capitani".
MONDIALI: TIFOSI SI LAMENTANO PER ARIA CONDIZIONATA
stadio con aria condizionata qatar
(ANSA) - Tante sono le lamentele che, da ieri sera all'uscita dallo stadio Al Bayt dopo la partita di apertura Qatar-Ecuador, si sentono a Doha nelle zone frequentate dai tifosi, hotel, fan zone. Non sono da meno parte dei giornalisti, secondo i quali nello stadio a forma di tenda beduina che sorge nel deserto "si moriva di freddo". L'effetto aria condizionata si è avvertito molto poco, secondo altri, dal momento che si trattava della serata comunque meno calda della settimana, con appena 23 gradi all'esterno.
aria condizionata stadi qatar 2022 3
A lamentarsi erano, ieri sera all'uscita dallo stadio, soprattutto i tifosi dell'Ecuador, molto meno abituati dei dirimpettai qatarini all'uso dell'aria condizionata, che funziona sempre al massimo a Doha in qualsiasi luogo chiuso. Degli 8 stadi costruiti o ristrutturati per i Mondiali, l'unico privo di aria condizionata è quello denominato "974" (dal nome del prefisso telefonico del Qatar) che sorge nei quartieri orientali di Doha. Per questo gli organizzatori hanno deciso di far disputare nell'impianto soltanto partite serali.
la fascia one love tifoso dell ecuador fa incazzare qatariota 1fascia da capitano one love 3tifoso dell ecuador fa incazzare qatariota 2qatariota incazzato allo stadio tifoso inglese va in casa di sceicco in qatar 2tifoso inglese va in casa di sceicco in qatar 1tifoso inglese va in casa di sceicco in qatar 5tifoso inglese va in casa di sceicco in qatar 3tifoso inglese va in casa di sceicco in qatar 4fascia da capitano one love 3tifoso inglese va in casa di sceicco in qatar 6manuel neuer con la fascia one love
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…