
KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP…
Antonio Dipollina per “la Repubblica”
- Questioni di tempismo. Il premio velocità per il primo falso-selfie pubblicato su Twitter come se fosse quello di Totti è di un gruppo di burloni juventini, dieci minuti dopo l’accaduto: si vede il cielo con un pezzo di copertura dell’Olimpico.
- Pubblico e tifosi sempre riferimento decisivo, ma sarà dura per chiunque battere negli anni il San Paolo che canta in coro “Napule è” all’ingresso delle squadre in campo. Oltre ogni descrizione.
- E suggestioni impossibili anche dalla Spagna, Camp Nou, pre Barcellona-Atletico Madrid, partita ad altissimo voltaggio. Tribuna d’onore, tutti in piedi con il cartello “Je Suis Charlie”, stacco su una bella ragazza araba col velo in testa che gira con l’iphone il video di tutto quanto.
- “Va bene l’espulsione, ma questa è una squadra da mezza classifica. E Inzaghi ci sta mettendo del suo per portarcela”.
(Il Presidente del Pd Matteo Orfini, molto milanista, si rilassa dalle fatiche e amarezze delle primarie in Liguria e si distrae con il calcio).
- “A Firenze è sempre aperto il caso Neto” (L’inviato Mediaset ipotizza a XXL, Italia 1, che ci sia un problema di raccolta differenziata in casa viola). “Il croato mette questo bel pallone in mezzo per Zaza. Ecco dove sta Zaza, a fare gol!” (Gianluca Di Marzio, Sky Sport). “Laziale Barbara D’Urso” (Striscione in curva Sud).
- Oggi nel tardo pomeriggio si guarda in tv, sulle pay, la cerimonia per l’assegnazione del Pallone d’Oro. Ma non sarebbe giusto ignorare che in contemporanea, alle 18.20, su Raisport 1 il neo direttore Carlo Paris illustra alla nazione tutta (“per la prima volta nella storia”) il piano editoriale di Raisport per la prossima stagione.
- A 90° proseguono i filmati dei gol accompagnati da celestiali musiche prog, su un progetto di Marco Mazzocchi. Le chiama “Clip emozionali”. Prima o poi arriverà il consiglio di qualche sostanza adatta, da assumere in contemporanea per gustarsi ancora di più l’emozione.
- È francese, naturalizzato del Laos, attaccante, 24 anni, gioca nel Tours in seconda divisione e segna a raffica. Si chiama Billy Ketkeophomphone. C’è chi pagherebbe per vederlo in Italia, magari alla Samp, con il presidente Ferrero che ne annuncia l’acquisto.
MATTEO ORFINI AL KARAOKE DI RADIO ROCK
- Di Carlo: “Oggi abbiamo dimostrato che il Cesena è vivo e…” Francesca Sanipoli: “E lotta insieme a noi”. (Stadio Sprint, Raidue)
KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP…
DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…