
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
Antonio Dipollina per “la Repubblica”
Nel sempre sapido web è girata ieri una tabella con quella che sarebbe la composizione degli ottavi di finale se tutte le partite fossero finite al minuto 85. E per esempio l' Italia si troverebbe contrapposta all' Islanda (e lì ci sarebbe da avere paura davvero). Prossimamente: come sarebbero gli ottavi se tutte le partite le avesse arbitrate Matteo Orfini.
- Saverio Montingelli di Raisport è tornato mesto da Lecce dove era stato inviato per celebrare con gli amici e i parenti di Antonio Conte quella che sembrava la partita più facile e tranquilla del secolo. Ma il servizio con gli zii e nipoti delusi nella cantinetta durante la partita resterà comunque vagamente memorabile.
gleeden incontri extraconiugali 7
- La combattiva Alessandra De Stefano di Raisport ha realizzato un servizio con la boss di un sito di appuntamenti extraconiugali in Francia: rilevando che durante gli Europei c' è stata un' impennata femminile di iscrizioni del 147 per cento. Tutta questa modernità e siamo ancora a Rita Pavone e alla partita di pallone - dove peraltro a lei veniva il dubbio, fondatissimo, che lui fingesse di andare allo stadio per recarsi invece altrove.
- Cerqueti, se le entra un gabbiano in casa, lei che fa? Nel primo giorno di pausa degli Europei la rubrica #chiediloagianni vola davvero alto. E Cerqueti risponde con qualche difficoltà sostenendo che come prima cosa cercherebbe di chiudere tutte le porte e poi di mettere in salvo i quadri di un paio di amici suoi a cui tiene tantissimo.
- Nell' occasione si palesa anche lo scrittore Sandro Veronesi e chiede a Cerqueti come bisogna comportarsi nel caso in cui uno chiede 250 euro al Bancomat e quello ne sgancia solo 200. Allora Cerqueti prima si lancia in una rigida difesa del sistema bancario sostenendo che mai succederebbe e che in ogni caso da qualche parte risulterebbe. E che alle brutte, in effetti, uno può anche decidere che a ogni prelievo filma col telefonino l' intera operazione.
- Amedeo Goria chiede a Ogbonna: "Questa sconfitta può essere salutare?". Ogbonna - ne ha diritto - non afferra il senso, si ferma, Goria non afferra che lui non afferra, alla fine Ogbonna prova a uscirne: "No, non credo che questa sconfitta apra la porta a un saluto".
- Tutti a prendere in giro il portiere ungherese Kiraly e i suoi pantaloni-pigiama, ma c' è il caso che abbia ragione lui: alla recenti sfilate milanesi si sono visti alcuni capi che sembravano ispirati dal portierone.
- "Conte: 'Non è una sconfitta, è voglia di cambiamento'" (Spinoza.it).
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO…