DAGOREPORT - CON UN MINISTRO DEGLI ESTERI (E UN GOVERNO) ALL'ALTEZZA, CECILIA SALA NON SAREBBE…
Antonio Dipollina per la Repubblica
- Spot televisivo di un sito, motore di ricerca di alberghi: ci sono Mertens e Insigne che cercano sugli smartphone, il primo annuncia: " Sto cercando un hotel". E Insigne: "Ma dove lo cerchi?". " In Russia. Ma perché non vieni anche tu?". E giù risate ai danni del guaglione. Oggi manca un mese all' inizio dei Mondiali e questo è solo l' inizio.
- Post Crotone- Lazio, Zenga va per primo da Sky e lì gli sfugge la battutaccia sulle rivali che all' improvviso si sono messe tutte a vincere. Ovviamente si pente un po', ma intanto la battuta la riprendono tutti. E mezz' ora dopo quando il tecnico arriva ai microfoni di 90° Minuto l' inviato tenta disperatamente di fargliela ripetere con domanda apposita: ma a quel punto Zenga svicola del tutto e risponde a tutt' altra domanda.
- Lia Capizzi: " Gattuso, ha già sentito il suo amico Nesta che è il nuovo allenatore del Perugia?" Gattuso: " Mah, ci scambiamo messaggini. Mica è facile sentirlo. Quando io dormo lui va in giro, quando io alleno lui sta dormendo. Il fuso orario è un casino". (Sky Sport)
- Monchi si fa intervistare a Premium e subito gli mostrano il suo tweet della sera prima. Sull' account, a qualificazione Champions gentilmente offerta dall' Inter, campeggiava un invito a non mollare soprattutto ora, al futuro che inizia adesso e, sotto, su uno sfondo di sabbia desolata solcata da orme, un verso di Thomas Stearns Eliot: " Solo chi rischia di andare troppo lontano avrà la possibilità di scoprire quanto lontano si può andare". La traduzione zoppica, ma su internet gira quella e già che c' eravamo è saltato anche un avverbio ( scoprire " eventualmente") che in effetti appesantiva un po'.
- La prossima, ultima di campionato, si gioca finalmente Cagliari- Atalanta. E si potranno fare un sacco di battute sulle tv che scriveranno in alto sul teleschermo Ca-Ata o qualcosa di simile onde evitare uno sgradevole effetto grafico.
- " Mi segnalano una pacca sulla spalla di Fassone a Donnarumma" ( Peppe Di Stefano, Sky). " Il prossimo nerazzurro De Vrij mette d' accordo tutti: In Lazio- Inter farò un' astensione benevola" ( Gene Gnocchi). " Una sconfitta così brucia nella testa, brucia nel cuore, brucia nello stomaco, brucia in ogni parte del corpo" (Rino Gattuso, Raiuno)
- Marco Lollobrigida: "Rispettiamo i tempi con gli allenatori, altrimenti la Lega poi protesta". Eraldo Pecci: "Tranquillo, alla Lega ci penso io". Lollobrigida: "Davvero? E come?". Pecci: "Ho i cerchioni in Lega" (Il Sabato della Ds, Raidue).
BORA MILUTINOVIC
Estratto dall’articolo di Gigi Riva per la Repubblica
Tra un mese esatto in Russia il via ai Mondiali. Parla Bora Milutinovic, che ne ha vissuti 5 da c.t. di Paesi diversi. È ambasciatore di Qatar 2022 Il giro del mondo con Velibor "Bora" Milutinovic parte, un po' per piaggeria un po' per vera nostalgia, dall' Italia: «Un Mondiale senza di voi è come un 25 dicembre senza albero di Natale».
Ultimi Dagoreport
TE LO DO IO IL 2024! - CARLO FRECCERO: “NELL’EPOCA DELLA NOTIZIA TAROCCATA, IL GOSSIP RAPPRESENTA…
DAGOREPORT – MATTEO FA IL MATTO E GIORGIA INCATENA LA SANTANCHÈ ALLA POLTRONA: SALVINI, ASSOLTO AL…
FLASH – LA DISPERATA CACCIA AI VOTI PER ELEGGERE SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI FA UN’ALTRA…
DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE…
DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…