
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VANCANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
Antonio Dipollina per “la Repubblica”
Tardo pomeriggio, su Twitter appare uno strano messaggio dall’account ufficiale di Palazzo Chigi. Dice: “Aldo Serena Torino Juventus Inter Milan”. Ed è subito giallo. Che succede? Il tweet viene cancellato dopo poco e ne compare uno di scuse “per il tweet evidentemente sbagliato”. Il sospetto, ovvero la pressoché certezza, è che da quelle parti, chiunque ci fosse a gestire l’account, stessero guardando 90° Minuto.
Dove avevano lanciato il quiz: chi è il giocatore che ha disputato 4 derby con 4 maglie diverse. Qualcuno forse si è messo a scherzare su una eventuale risposta ufficiale dal Governo e ha fatto partire il tweet per errore. Nei commenti successivi sul social è apparso anche l’inevitabile “Stai Serena”.
- «Ed ecco che partono gli insulti del tifosi ai giocatori rossoneri: non posso riportare cosa dicono davvero. Più o meno dicono che ci avete rotto le scatole» (Sandro Piccinini, Premium).
-Anche e soprattutto per la franca vittoria bianconera, va tutto liscio stavolta tra Allegri e Mikaela Calcagno di Premium dopo le scaramucce di una settimana fa. Con sospiri di sollievo e la consapevolezza che prendersela con la Calcagno ad Allegri procurerà sempre meno grattacapi quotidiani rispetto al prendersela con, per dire, Ilaria D’Amico.
tiki taka pierluigi pardo e melissa satta
- Capitolo perversioni autentiche (settore Granny’s Football). Sul nuovo canale web della Rai Radio 6 Teca passano ogni settimana il podcast di una puntata storica di Tutto il calcio. E scusa Ciotti e vai Ameri, in questi giorni c’è chi si è ascoltato il Tutto il calcio del 30 settembre 1979, trepidando anche un po’ per il risultato della propria squadra del cuore.
-«Signora Paola! Ce deve portà la pizza a tavola» (Un curiosamente esuberante Viperetta Ferrero saluta Paola Ferrari in collegamento, 90° Minuto). «Questa è Juventus-Bologna. Questa è Juventus-Bologna. Repetita Juve. Chiedo scusa per la drammatica battuta» (Pierluigi Pardo, Mediaset Premium. Scusandosi dopo è facile, però). «Digne può rimettere nel mucchio selvaggio» (Orribile immagine pornogastrica lanciata da Piccinini nel convulso finale di Bate-Roma). «Su Marte c’è l’acqua. Caceres: Non ci andrò mai» (Gene Gnocchi).
FERRERO VIPERETTA
paola ferrari daniela santanche
SERENA MILAN
ALDO SERENA JUVE
SERENA PICCININI FERRERO FERRARI
SERENA TORO
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VANCANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…