DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA…
Antonio Dipollina per la Repubblica
- La predizione numero uno è quella di Arrigo Sacchi, su Premium nel pre-derby. Curiosamente si mette a sostenere che in Italia si gioca male ma in fondo, spiega, noi siamo il paese del melodramma e anche i giocatori di calcio, fossero pure tutti stranieri in una squadra, rendono solo se si sentono in pieno melodramma. E siccome in pieno melodramma c' è il Milan, allora il Milan è favorito.
- «Sai che lì Candreva te la mette, poi arriva l' altro, l' animale, il serpente dell' area di rigore». (Lele Adani, Sky)
- Chiara differenza di stile e approccio nel derby nelle immagini su Premium dallo spogliatoio, prima della gara. Passa Bonucci e alle orecchie ha due elegantissimi e molto cool AirPods per la musica dal telefonino. Con stacco immediato successivo sullo spogliatoio dell' Inter e in primo piano c' è Perisic che indossa degli enormi auricolari bianchi a filo di passata generazione e fa una figura un po' così, ma appare molto più pratico.
- Massimo rispetto per i Derby con la maiuscola ma ieri, nel tardo pomeriggio, va in scena un Avellino-Salernitana da leggenda. L' Avellino va avanti due a zero, ma gli altri rimontano, al 93' passa la Salernitana e la mette Joseph Minala. Lui, che stando a certe improbabili rivelazioni di qualche anno fa ormai dovrebbe essere sulla settantina. E che i difensori di casa lasciano completamente solo in area evidentemente ritenendolo troppo decrepito per creare problemi.
- Monica Bertini: «Rastelli, ci può svelare cos' hanno fatto i giocatori nello spogliatoio a fine gara».Rastelli: «Hanno parlato tra di loro, poi si sono fatti la doccia e si sono rivestiti». (Premium)
- C' è un motivo che supera tutti gli altri per sperare che alla Juve le cose girino per il verso giusto: ed è la sempre crescente preoccupazione nel trovare un modo per tenere su di morale Alessio Tacchinardi, su Premium a fine partita, nel caso raro in cui i bianconeri escano sconfitti dalla gara.
- A Quelli che il calcio si diverte sempre assai Ubaldo Pantani che si trucca sia da Buffon che da Ventura: e lì parte un dialogo a base di fuorionda in cui a entrambi vengono attribuite frasi terribili reciproche. Il guaio è quanto suonano credibili.
- «Di tutto quello che è successo in questa giornata ne parleremo con il nostro Indiana Jones, Roberto Rambaudi» (Paolo Paganini, 90° B, Raidue).
UBALDO PANTANIBUFFON-UBALDO PANTANIRoberto Rambaudi
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – VIVENDI VENDE? I CONTATTI TRA BOLLORÉ E IL FONDO BRITANNICO CVC VANNO AVANTI DA TRE…
FLASH - SIETE CURIOSI DI CONOSCERE QUALI SONO STATI I MINISTRI CHE PIÙ HANNO SPINTO PER VEDERSI…
DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI…
DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN…
COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA…