SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - SCONCERTI: NEL CALCIO ITALIANO SIAMO ABITUATI AL RICCO SCEMO (E NELLE IMMAGINI PASSA IL CAV) - LE PREVISIONI DI PADOAN SULLA ROMA - FLORENZI LITIGA COL CRONISTA DI MEDIASET CHE REPLICA SU TWITTER...

FLORENZI 1FLORENZI 1

Antonio Dipollina per “La Repubblica”

 

- Il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan ha spiegato ieri in una lunga intervista alla Stampa le linee guida per i prossimi tre anni. Ultima domanda, le prospettive della sua amata Roma. Padoan risponde che nel medio periodo si tornerà a vincere e precisa: «Per ora mi accontento che la Lazio sia alle nostre spalle». Speriamo che le altre previsioni reggano per qualche minuto in più.

 

- «Nel calcio italiano siamo abituati da sempre ai mecenati, al presidente ricco scemo…. In questo momento nelle immagini sta passando Berlusconi ma è chiaro che sto parlando in generale ». (Mario Sconcerti, Sky Sport)

 

- Mediaset Premium, Florenzi arriva ansante, confuso e semifelice ma anche molto nervoso all’intervista in campo dopo il fischio di chiusura. Ne fa le spese Claudio Raimondi che alla seconda domanda sulle recriminazioni del Toro contrapposte al gol discusso dei granata viene abbandonato in malo modo sul posto.

TWEET DI RAIMONDITWEET DI RAIMONDI

 

- A 90° non si perde l’occasione per imbastire gag sul bel calcio di una volta dopo l’ipotesi di giocare all’estero partite del prossimo campionato. Mazzocchi ieri ha lanciato ogni gara come se fosse stata giocata in posti esotici, dalle rive del Gange a Las Vegas. Curiosamente, nel mezzo va uno spot di Sky che invita ad abbonarsi per seguire il Trono di Spade e non si accenna al calcio. *

padoanpadoan

 

- Parte in questi giorni su Sky 200 la docu-narrazione, o qualcosa di simile, sul Parma, con brevi resoconti realityzzati delle giornate di allenamento in questa fase complicata. Non è nemmeno male, certi scambi tra i giocatori sono più che realistici, ma soprattutto a Sky si stanno vantando di aver portato bene con l’iniziativa.

 

belgio russia fellaini akinfeevbelgio russia fellaini akinfeev

- Prima o poi doveva succedere. Derby di Manchester, Fellaini dello United segna un bel gol di testa. È quel giocatore che ha in capo un enorme cespuglio afro anni ‘70. E dal replay dell’azione è rimasto il dubbio che Fellaini sul cross fosse in fuorigioco proprio con la sommità dei capelli.

 

-In settimana Coppa Italia, la Rai schierava come opinionista Paolo Tramezzani. Farebbe bene a tenerselo molto stretto.

 

-Sabato intorno alle 20 è passato lo spot di Filippa Lagerback dedicato a un prodotto fitoterapico che, si scopre, fa passare la stanchezza e migliora anche il tono dell’umore. La Lagerback precisa nello spot che lo usa anche Andrea Ranocchia. Magari funziona davvero.

 

berlusconi con la figlia barbara e galliani allo stadio per milan juventus berlusconi con la figlia barbara e galliani allo stadio per milan juventus

- «Se il Cesena avrebbe fatto risultato avrebbe cambiato la situazione » (Riccardo Zampagna, 90° Minuto). «E adesso suicciamo, come si dice in gergo » (Enrico Varriale, Stadio Sprint, Raidue).

florenzi florenzi berlusconi con la figlia barbara e galliani allo stadio per milan juventusberlusconi con la figlia barbara e galliani allo stadio per milan juventusflorenzi abbraccia la nonnaflorenzi abbraccia la nonna