DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
Antonio Dipollina per “la Repubblica”
Imperdibile la domenica sui social, sotto molti punti di vista. Alla fine rimane scolpita nella pietra una sentenza che sbuca qui e là: “Se facevano un referendum su Totti contro Spalletti andava più gente a votare”.
-Non avendo impegni particolari, nella giornata di ieri il premier Matteo Renzi ha affidato a Twitter una parentesi tutta sportiva così concepita: i complimenti a Enrico Gasparotto, che ha vinto la Amstel Gold Race, un abbraccio forte a Claudio Marchisio e infine un “Dita incrociate per il volley”. Ovvero per Trento in finale Champions, che però poi ha perso.
- Molto attiva anche Paola Binetti, senatrice cattolicissima e molto romanista, che dopo Atalanta-Roma twitta: «Forza Roma... Il secondo posto non è ancora nostro con la sicurezza che vorremmo: ma la lotta per migliorare i nostri risultati c’è tutta!». Alla senatrice è apparso il secondo posto. A seguire, arriva anche l’invito a Spalletti a vergognarsi per come ha trattato Totti.
- In Scozia il nuovo idolo si chiama Conrad Logan. Portiere, trent’anni, all’Hibernian: in realtà fermo da molto tempo per motivi fisici. Nel senso che con tutta la buona volontà e tolleranza scozzesi il suo sovrappeso compiaciuto lo ha tenuto lontano dalla prima squadra.
L’altra sera, semifinale di Coppa di Scozia con il Dundee, un portiere è squalificato, l’altro è infortunato, buttano in campo lui. Durante i 90 minuti compie un paio di interventi miracolosi («Nel secondo blocca la palla con la pancia» secondo il Guardian). E ai rigori ne para due e porta i suoi in finale. Idolo assoluto. Imperdibili alcune foto che lo vedono in uscita aerea con l’adipe che esonda dalla maglietta della salute sotto la tenuta da portiere.
- Il Lugano di Zeman ne aveva presi altri 4 in settimana – facevano 17 gol in tre partite. Ma ieri la riscossa vera: 2-1 al Thun in casa e niente più ultimo posto. Imperdibile lo streaming video delle sue avventure per spiare la faccia del boemo in panchina (la stessa di sempre).
- «Manolas, anche oggi grande prestazione con quelle sgroppate ad altissima velocità: dicono che sotto le gambe hai un motorino» (Angelo Mangiante, Sky). «Dopo il fallo, Kagawa già in piedi» (Fabio Caressa, Sky).
- «Dobbiamo imparare che quando gli avversari stanno soccombendo bisogna ucciderli» (Massimiliano Allegri, Premium). «In questa serata Klopp e tutto lo stadio di Anfield hanno… consumato. C’è stata la prima notte di nozze, insomma…». (Daniele Adani vorrebbe tanto dire un’altra cosa su quanto è successo tra Klopp e lo stadio, ma riesce a trattenersi. Sky).
DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL…
DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALIS…
DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... …
DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…