
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VANCANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
Antonio Dipollina per "La Repubblica"
Lo fa notare Vocalelli a 90° Minuto, è una rarissima domenica in cui giocano un sacco di squadroni al pomeriggio e in contemporanea. In Rai, per una volta, hanno un'aria felice e non da negletti e magari pressoché privatizzati.
*** Una delle immagini top della domenica è londinese: al 90' e oltre il Chelsea pareggia col City quando un difensore di quest'ultima impazzisce e regala palla a Torres che va a vincere. Mourinho, che pure dovrebbe essere abituato a questi colpi diciamo di genio, impazzisce anche lui e si lancia in mezzo a un gruppo di tifosi retrostanti, tra cui un paio di ciccioni sudatissimi, a festeggiare felice.
*** «I tifosi del Milan hanno esposto uno striscione che non promette nulla di buono. Dice: Non illudetevi di metterci il bagaglio » (Giuseppe Bisantis, Tutto il calcio, Radiouno). «Sono interessanti questi movimenti a semiluna dell'Inter». (Adriano Bacconi, 90° Minuto, Raidue). «Giallo per Sestu, che era appena entrato: l'ammonizione più veloce del Nord-Est» (Lucio Rizzica, Sky). «Questa storia di me e Marotta è una vera envinzione» (Antonio Conte,
Sky).
*** Siccome Regini della Sampdoria non può essere confuso con nessun altro, insistere a chiamarlo Vasco Regini (lo ha fatto ancora Gianluca Di Marzio di Sky, sabato) significa infierire sulla curiosa combinazione sonora dell'unione tra nome e cognome.
*** «Cosa è successo a vosotros? » (Marco Nosotti di Sky impegnato con sprezzo del pericolo in una serie di interviste post-partita a quelli del Barcellona). «Rigore!!!!» (accompagnato da quattro faccine sorridenti, il tweet di Marco Materazzi un secondo dopo la famosa evoluzione di Vidal in area in Real-Juve). «La Fiorentina giocherà col Panduri, che è la terza squadra di Verona, eh eh eh» (Marco Mazzocchi sempre più irresistibile, Zona 11, Raisport) *** Coda, del Livorno, rifila una mezza testata a Cristaldo, del Bologna. Su Sky, Stefano Nava è risolutivo: «E' stato un colpo di Coda».
*** «Facciamolo rispondere, Francesca!!!» (Enrico Varriale tenta con la forza della disperazione di interrompere la chilometrica domanda- prolusione di Francesca
Sanipoli a Garcia)
*** «Matteo è in grande fase di crescita, ma sul più bello si è messo a specchiarsi anche lui, si piace troppo» (Walter Mazzarri, Sky. Contro ogni aspettativa, stava parlando di Kovacic)
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VANCANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…