sciocchezzaio

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - TAVECCHIO CHE RISCHIA DAL TRESPOLO, CERQUETI ALLE PRESE COL BIDET - ALLA CONVENTION PUBLITALIA LA PARTITA SI VEDE SU TELECINCO PUR DI NON COLLEGARSI CON SKY O RAI - IN ISLANDA LO SHARE DELLA PARTITA AL 99,8%

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

tavecchio contetavecchio conte

Antonio Dipollina per “la Repubblica

 

Lunedì, gran convention - privata - di Publitalia, concessionaria Mediaset, per presentare agli inserzionisti pubblicitari i palinsesti autunnali. Un nugolo di altissimi papaveri di tv e aziende. Ma c' è Italia-Spagna e giustamente viene proiettata su maxischermo. Sì, ma su quale canale. Rai? Sky? Non è mica bello. E allora viene allestito collegamento con la fininvestiana Telecinco spagnola, che ha i diritti dell' Europeo. E via con - mesta - telecronaca in castigliano.

TAVECCHIOTAVECCHIO

 

*** Calciomercato sempre imperdibile su Raisport a Zona 7. L' esperto Francesco Rocchi però ieri era impegnato sulla maxiriunione della nuova Inter. Siccome il gioco è quello di fingersi uno 007 a caccia di segreti, il nostro ha così esordito: "Stiamo cercando di scoprire qual è l' albergo segreto dei dirigenti cinesi". Al che si rivolge a un negoziante. E quello: "Mah, guardi, là davanti ci sono un sacco di suoi colleghi, dev' essere quello".

islanda inghilterraislanda inghilterra

 

*** "Cosa le piace di Conte? Non parlo come uomo, eh?" (Marco Nosotti a Carlo Tavecchio, Sky)

 

*** "Con Conte a fine partita ci siamo abbracciati, ma in realtà eravamo su un trespolo, e ho capito dopo che era un trespolo da un metro e venti, per scendere indenne ho rischiato parecchio". (Carlo Tavecchio a Marco Nosotti, Sky)

bidetbidet

 

*** Gira questo dato secondo cui in Islanda l' audience della partita con l' Inghilterra in tv sia stata del 99,8 per cento. Lo 0,2 stava probabilmente guardando un talk-show politico.

 

*** Francesco Repice: "Gli azzurri hanno libera uscita fino a mezzanotte. Come Biancaneve. O forse era Cenerentola. Non ricordo". (Radiouno)

 

*** -Caro Gianni, il bidet è una parola francese, ma in Francia l' oggetto non esiste o quasi, come mai? -Eh, forse pensavate di cogliermi in fallo (risatine in studio). E invece no. Quando ero ai Mondiali in Francia mi sono posto il problema. In effetti il bidet è stato inventato in Francia nel '700 da Cristophe Des Rosiers.

 

CERQUETICERQUETI

 A quel che mi ricordo, però il problema fu il Re Sole, che non amava il bidet, temeva le malattie veneree e aveva un pessimo rapporto con l' acqua. E poi andando avanti si scoprì che invece le prostitute, per ovvi motivi, ne facevano largo uso: e allora il bidet iniziò a essere accostato alla depravazione. E insomma è andata così" (Gianni Cerqueti, #chiediloagianni, Raisport)