
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
massimo viperetta ferrero e mikaela calcagno 5
Antonio Dipollina per “la Repubblica”
- Squarcio di telecamera preciso in tribuna a San Siro. Affiancati Galliani e Barbara Berlusconi, lei sta spippolando furiosamente sullo smartphone, lui sbircia di sbieco verso l’oggetto con tutte le sopracciglia alzate e anche di più.
- Massimiliano Nebuloni: “Eccoci qui in spogliatoio, guardate, questi sono i parastinchi di Vidic, hanno il simbolo del Manchester United. A te Nosotti allo spogliatoio del Milan” “Marco Nosotti: “Eccoci, ecco qui i parastinchi di Menez, c’è disegnato il Duomo di Milano”. (Momenti di autentica emozione nel pre-derby di Sky)
- MotoGp, Guido Meda si esalta giustamente per Marquez che perde secondi e Valentino che si avvicina, precisa che non lo vuole gufare, quando i due sono a contatto li definisce “Il vecchio e il bambino che si preser per mano”. Poi succede il patatrac e si porta via tutta la poesia.
- A Sabato Sprint, Raidue, quelli della grafica usano sempre propellenti buonissimi per la creatività. Dopo Juve- Lazio l’enorme scritta sullo schermo è “L’Implacabile”. La conduttrice Monica Matano spiega che il riferimento è “a un famoso film del 1987”. Che in effetti esiste, c’era Schwarzenegger ed era tratto da Stephen King. Sotto, la foto è Clint Eastwood in Per un Pugno di dollari con la faccia di Tevez.
- Sanipoli: “E’ vero che avevi una scommessa col tuo manager?”. Carlos Tevez: “Eh, sì, se segnavo me regalava un reloj” (Si indica il polso). Sanipoli: “Cos’è un relogge?”. Tevez: “Un orologio”. (Sabato Sprint, Raidue)
- “Padelli intanto lubrifica i guanti” (Antonio Nucera sottolinea come il portiere granata si sia appena esibito in un notevole sputacchio naturalmente lubrificante, Sassuolo- Torino, Sky Calcio). “Chiellini, il Viagra non si sniffa” (Striscione allo stadio di Firenze). “C’è stata questa irruzione dei tifosi in spogliatoio: sono volati schiaffi, parolacce, insulti e qualche buffetto” (Dario Di Gennaro, Stadio Sprint, Raidue). “L’arbitro di porta è stato fatto oggetto di un lancio di oggetti” (Marco Nosotti, Sky).
- Sinisa Mihajlovic: “Il calcio funziona così, se va bene sei bravissimo, se va male sei una mezza sega” Sabrina Gandolfi: “Evviva!”. (La Domenica Sportiva, Raidue) *
- Marco Civoli: “Presidente, lei che ormai è una star…”. Massimo Ferrero: “De star ce sta solo er doppiobbrodo”. (La Domenica Sportiva, Raidue).
ferrero
tevez
barbara berlusconi e galliani
GUIDO MEDA
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…