
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
Da repubblica.it
E' stato travolto da un'auto dopo una rissa tra gruppi ultras rivali all'esterno dello stadio Da Luz di Lisbona, dove stasera 22 aprile si giocherà il derby tra Sporting e Benfica. Marco Ficini, 41 anni, tifoso della Fiorentina legato al club Settebello, era in Portogallo con un gruppetto di quattro supporter viola per sostenere la squadra portoghese nel difficile derby di campionato. La tifoseria fiorentina è gemellata infatti con quella dello Sporting Lisbona.
Ficini, romano ma tifosissimo viola, lavorava a Milano come capo reparto alla Rinascente e in passato aveva lavorato alla Feltrinelli Red di Firenze. E' morto in ospedale durante la notte per le lesioni riportate. La polizia lo aveva trovato a terra vicino alla rotonda dello stadio, intorno alle 3, da solo. Poco prima lì era scoppiata una rissa tra gli ultrà portoghesi delle due squadre con lanci di pietre e un vero e proprio contatto. Il gruppetto di tifosi viola sembra si sia accidentalmente trovato negli scontri. Il tifoso fiorentino è stato così travolto da un'auto mentre cercava di allontanarsi con le immagini delle telecamere di sorveglianza che dovranno verificare se il conducente abbia investito volontariamente Ficini oppure lo abbia travolto per scappare. L'uomo ancora non è stato identificato dalla polizia giudiziaria portoghese.
Lo Sporting, in un comunicato sul proprio sito Internet, conferma la vicenda e esprime "profondo cordoglio" dissociandosi da ciò che è
successo nella notte. "Lo Sporting attende i risultati delle indagini delle autorità - si legge - per stabilire le responsabilità di quanto accaduto e esprime alla famiglia le sue più sentite condoglianze".
A Firenze la notizia ha raggiunto i tifosi viola che hanno annullato la coreografia prevista nella curva Fiesole per la partita di stasera contro l'Inter al Franchi. Inoltre non saranno esposti striscioni in segno di rispetto.
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…