QUESTA VOLTA LA “PITONESSA” L’HA FATTA FUORI DAL VASO: IL “CHISSENEFREGA” LANCIATO A GIORNALI…
da www.businessinsider.com
L'allenatore del Messico ha chiesto ai suoi calciatori di evitare il sesso in vista dei mondiali brasiliani: l'astinenza rafforzerà la loro performance in campo.
Le esternazioni di Miguel "El Piojo" Herrera portano avanti un dibattito che si tiene dalle antiche olimpiadi in Grecia, quando si riteneva che lo sperma fosse fonte di energia di cui gli sportivi avevano bisogno. ll seme conteneva sostanze magiche che davano forza e virilità . Estrarlo equivaleva a rendere molto meno. Oggi si sa che dipende dal fisico e dalla psicologia di ciascun giocatore.
Herrera non ha bandito le attività sotto le lenzuola, piuttosto ha incoraggiato i suoi a tenersi allacciati i pantaloni: «Sto pensando solo al calcio e spero che i ragazzi facciano lo stesso. Non è mai morto nessuno per essersi astenuto dal sesso per 40 giorni».
Nei mondiali del 2010 in Sudafrica, molti allenatori hanno provato a dire la stessa cosa, con esiti diversi: alla squadra del Ghana era stata vietata l'attività sessuale e vinse contro gli Stati Uniti, l'Inghilterra era stata allontanata da mogli e fidanzate ma fece un brutto campionato, con la papera d'esordio del portiere che mandò la palla nella sua rete.
Ma cosa pensano i calciatori dell'astinenza sessuale pre-partita?
Ronaldo nel 2002 dichiarò alla tv brasiliana: «Ho fatto sesso diverse volte prima del campionato. Aiuta la concentrazione. Ho notato che gioco meglio».
Salomon Kalou, vincitore "Champions League" con il Chelsea, ha dichiarato a "Cosmopolitan": «Sono un bravo ragazzo. Niente sesso il giorno prima della partita. Dovessi decidere fra sesso e calcio, sceglierei il calcio: 90 minuti di puro piacere. Non sempre si può dire lo stesso del sesso».
George Best, quando fu eletto giocatore europeo dell'anno, disse a "The Observer": «Non ho notato effetti negativi sulla mia performance. Meglio non fare sesso un'ora prima della partita, ma la notte prima va bene». Ronaldinho invece fa regolarmente sesso pre-partita perché lo mette di buon umore.
Freddie Ljungberg, vincitore della "Premier League" con l'Arsenal ha un'idea diversa: «Ho notato che se faccio sesso prima della partita, i miei piedi sono meno sensibili e sono meno aggressivo in campo».
I medici dicono che il corpo in genere recupera la forma in 10-15 ore dall'orgasmo. Certo suggeriscono di fare sesso tranquillo e non acrobatico. Carlos Bilardo, ct dell'Argentina campione del Mondo nel 1986 , soleva consigliare ai suoi giocatori: «Se proprio dovete fare sesso, che sia passivo. L'uomo sotto e lo sguardo rivolto al soffitto».
Miguel El Piojo Herrera Defensor Sporting con prostitute e droga uomini nudi vienna pierre et gilles vive la france uomini nudi vienna pierre et gilles vive la france REAL-ATLETICOPalpatine tra Ronaldo e Irina GEORGE BEST
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - 'STO DOCUMENTO, LO VOI O NON LO VOI? GROSSA INCAZZATURA A PALAZZO CHIGI VERSO IL…
DAGOREPORT – IL PREMIERATO? ANNACQUATO! DOMANI GIORGIA MELONI RIUNIRÀ I SUOI COSTITUZIONALISTI…
DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…