SCOPERTI 70 NUOVI DIPINTI DI REMBRANDT - VAN DE WETERING, IL MAGGIORE ESPERTO DEL PITTORE OLANDESE, HA RIAUTENTICATO ALCUNI QUADRI TRA CUI “RITRATTO DI UN UOMO” E “RITRATTO DI DIRCK VAN OS”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da http://news.artnet.com

 

REMBRANDT REMBRANDT

Secondo il Wall Street Journal, uno dei maggiori esperti mondiali di Rembrandt ha attribuito 70 dipinti all'opera del maestro olandese. Ernst van de Wetering ha pubblicato le sue scoperte nella sesta edizione del “Rembrandt Research Project”. L’organizzazione a sostegno del pittore, è stata fondata nel 1968 da un gruppo di esperti. Oggi, van de Wetering è l'unico membro rimasto.

REMBRANDTREMBRANDT

 

Il più importante tra i dipinti che secondo van de Wetering non risale alla scuola di Rembrandt, ma al maestro stesso è “Ritratto di un uomo” (1658), conosciuto come “The Auctioneer”. Il dipinto si trova alla collezione d’arte del Metropolitan Museum di New York, ma non è visitabile.

REMBRANDTREMBRANDT

 

Van de Wetering ha anche riautenticato il dipinto “Old Man in an Armchair” della National Gallery (1652). Il “Ritratto di Dirck van Os” (c. 1658), di proprietà del Museo d'Arte Joslyn a Omaha, in Nebraska, e “Ritratto di un uomo che legge a lume di candela” (1648) di proprietà della Sterling and Francine Clark Art Institute di Williamstown, Massachusetts.