DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
“SE CANTAVI L’INNO DELLA ROMA ERA MEGLIO”, IL NUOVO TERZINO DELLA LAZIO, HYSAJ SI PRESENTA INTONANDO "BELLA CIAO". NON TUTTI I TIFOSI DELLA LAZIO L’HANNO PRESA BENE E QUALCUNO SI E’ SCAGLIATO CONTRO IL CALCIATORE ALBANESE - “MAGARI SI SPACCA TUTTO”, “È MEGLIO GIOCARE IN 10”, “MA LO SA DI NON ESSERE A LIVORNO?” - CI SONO ANCHE MOLTI SUPPORTER BIANCOCELESTI CHE HANNO GRADITO - VIDEO
Elmar Bergonzini per gazzetta.it
Quando la goliardia diventa un caso sui social. Come spesso accade, i nuovi giocatori si presentano al gruppo cantando una canzone davanti a tutti. È quel che è successo a Elseid Hysaj, albanese di 27 anni che si è svincolato dal Napoli per passare alla Lazio di Sarri che, oltre che in Campania, lo aveva allenato ai tempi di Empoli. Come si vede da un video pubblicato su Instagram da Luis Alberto, Hysaj, per presentarsi ai nuovi compagni, ha deciso di intonare Bella Ciao, la canzone popolare idealmente associata all'intero movimento partigiano. E alcuni tifosi della Lazio non l'hanno presa bene.
Sui social, che spesso si trasformano in sfogatoio, alcuni tifosi della Lazio, evidentemente con idee politiche diverse rispetto a quelle espresse nella canzone, hanno insultato o preso in giro il giocatore albanese ("magari si spacca tutto", "se cantavi l'inno della Roma era meglio", "ma per carità", "è meglio giocare in 10" e "ma lo sa di non essere a Livorno?").
In realtà però ci sono anche molti tifosi che hanno condiviso il filmato perché contenti proprio che l'immagine della Lazio, spesso associata all'estrema destra, venga rivalutata in Italia e in Europa. "Lazio e fascismo non sono sinonimi", la considerazione che in molti aggiungono come didascalia al video. E la presentazione di Hysaj ai nuovi compagni, momento di goliardia e condivisione, è diventa motivo di scontro e confronto.
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA'…