rummenigge

"SE UN CLUB VIOLA LE REGOLE DEL FAIR PLAY FINANZIARIO DEVE ESSERE ESCLUSO DALLA CHAMPIONS" – LA PROPOSTA CHOC (PRO DOMO SUA) DELL’EX PRESIDENTE DEL BAYERN KARL HEINZ RUMENIGGE: "ABBIAMO BISOGNO DI UN FAIR PLAY FINANZIARIO 3.0 CHE SIA APPLICATO IN MODO RIGOROSO” – LO SCETTICISMO SULLA 'LUXURY TAX', IN STILE NBA: "PER IL PSG E CITY IL DENARO È UNA QUESTIONE PIUTTOSTO RELATIVA"…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da liberoquotidiano.it

rummenigge

Tra le varie proposte per riformare il calcio, allo studio c'è anche la modifica del Fair Play Finanzario: la Uefa per esempio vuole introdurre un controllo a priori, sulla falsariga di quel che succede nella Liga, invece di controlli a posteriori che portano ad eventuali sanzioni. Da Karl-Heinz Rummenigge, invece, arriva una proposta per inasprire le pene in caso di violazione del protocollo: "L'esclusione dalla Champions League".

 

 

Kalle parlando a Welt am Sonntag, spiega: "Se un club viola le regole, deve sapere esattamente cosa aspettarsi e non poter agire in una zona grigia. Abbiamo bisogno di un Fair Play Finanziario 3.0 che sia applicato in modo coerente e rigoroso e che includa una specifica lista di sanzioni, fino all'esclusione dalla Champions League".

 

rummenigge

 

Rummenigge sembra invece più scettico su una cosiddetta 'luxury tax', in stile Nba, che multi i club che volontariamente decidono di violare i limiti economici imposti: "Stiamo veramente parlando di punire economicamente società come Paris Saint-Germain e Manchester City, dove il denaro è una questione piuttosto relativa?". Tra Italia, Spagna, Inghilterra e Germania, infatti si sono registrate perdite pari a 5 miliardi di euro negli ultimi due anni. Dati che hanno creato I’immobilismo nell’ultima sessione estiva di mercato e gettato nel profondo sconforto anche i grandi club.

rummeniggerummeniggeRUMMENIGGErummeniggekarl heinz rummenigge stringe la mano a detmar hopprummeniggeGALEAZZI MARADONA RUMMENIGGE