riccardo lorello

MA CHI SEI, LORELLO "CUCCARINI"? TI ASPETTI DAVIDE GHIOTTO, ARRIVA RICCARDO LORELLO! IL GIOVANE ATLETA MILANESE PIAZZA LA ZAMPATA NEI 5 CHILOMETRI DI PATTINAGGIO DI VELOCITÀ E CONQUISTA UN BRONZO INATTESO AI GIOCHI DI MILANO-CORTINA - IL GIOVANE ATLETA DI RHO, CHE VIVE A POCHI CHILOMETRI DALL’ARENA OLIMPICA, ALLA SUA PRIMA PARTECIPAZIONE, CHIUDE AL TERZO POSTO DIETRO IL NORVEGESE SANDER EITREM E IL CECO METODEJ JILEK. GHIOTTO CHIUDE AL QUARTO POSTO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da ilfattoquotidiano.it

riccardo lorello

Ti aspetti Davide Ghiotto, arriva Riccardo Lorello. Il giovane atleta milanese piazza la zampata nei 5 chilometri di pattinaggio di velocità e conquista un bronzo inatteso ai Giochi di Milano-Cortina. Da totale outsider, il 22enne di Rho, che vive a pochi chilometri dall’arena olimpica, ha chiuso alle spalle del norvegese Sander Eitrem e del ceco Metodej Jílek, che si sono giocati oro e argento nella stessa stellare batteria con due tempi che al di sotto del precedente record olimpico.

 

Un crono che Lorello ha sfiorato fermandosi a 6’09″02. Inarrivabili Eitrem (6’03″95) e Jilek (6’06″22), ma allo stesso tempo inarrivabile lui per tutti gli altri. Anche per Davide Ghiotto, l’italiano più atteso, pluricampione nei 10.000 metri, che è arrivato al quarto posto staccato di 37 centesimi dal compagno di squadra. Undicesimo l’altro italiano, Michele Malfatti, in 6’17″95.

riccardo lorello