DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
lorenzo casini foto mezzelani gmt71
LEGA DI A: 4 BIG A CASINI,TUA RAPPRESENTATIVITÀ LIMITATA
(ANSA) - Milan, Roma, Inter e Juve si 'dissociano' dalla linea della Lega di A sulle riforme, alla vigilia dell'incontro dei vertici di Coni, calcio e basket con il ministro per lo sport, Andrea Abodi, in cui si parlerà del progetto del Governo di un'autorità di controllo dei bilanci dei club prof.
Con una lettera al presidente Lorenzo Casini, che domani rappresenterà la Lega, le quattro società - apprende l'ANSA - chiedono "di chiarire in anticipo" a partire da domani e in tutti gli incontri istituzionali che "le posizioni espresse e fondate" sul documento approvato il 14 febbraio dalla A "non sono condivise e approvate" dai quattro club
LEGA DI A, RICHIESTE AUTONOMIA SU MANDATO DI TUTTI I CLUB
(ANSA) - Le proposte per ottenere maggior peso e autonomia per la Lega di serie A "sono portate avanti su mandato di tutti i club", e il documento approvato dall'Assemblea "non e' mai stato rappresentato pubblicamente come votato all'unanimità": è quanto sottolineano all'ANSA fonti della Lega di A, dopo la lettera di Milan, Roma, Inter e Juve al presidente Casini.
Le stesse fonti ricordano che "sin dal giorno dell'assemblea in cui era stato presentato si era da subito detto che dalla votazione si erano astenute solo 4 squadre, per via della loro contrarietà solamente in merito al punto relativo alla formula del campionato a 20 e 18 squadre".
Su tutto il resto del documento, si sottolinea dalla Lega di A, "c'era stata al contrario condivisione e il contributo di tutti i club per la sua stesura. Lo stesso documento rappresenta inoltre la base su cui, su mandato di tutti i club, si stanno portando avanti le proposte per ottenere quel maggior peso e autonomia che la Lega A rivendica da tempo". Quanto all'incontro di domani con il minsitro Abodi, "richiamato nella lettera, si precisa inoltre che riguarda solo il tema della proposta di Agenzia governativa su cui tutti i club, senza esclusione, si sono espressi contrari".
casini abodilorenzo casini foto mezzelani gmt70marotta gravinalorenzo casini foto di bacco (2)
Ultimi Dagoreport
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…