il presidente di confindustria carlo bonomi

ADESSO SI’ CHE POSSIAMO CHIAMARLA LA CONFINDUSTRIA DEL PALLONE – SECONDO "REPUBBLICA" LA SERIE A HA TROVATO L'INTESA SUL PRESIDENTE: DOMANI SI VOTA SU CARLO BONOMI, N.1 DI CONFINDUSTRIA - ATTORNO ALL'IMPRENDITORE SI È CREATA UNA MAGGIORANZA, MA ATTENZIONE AI FRANCHI TIRATORI- E COSA PENSA CONFINDUSTRIA DELLA CANDIDATURA DI BONOMI? C’È CHI DICE CHE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

carlo bonomi atreju 2021

Da ilnapolista.it

Secondo quanto scrive Repubblica, la Serie A ha finalmente scelto il suo nuovo presidente. Si tratta di Carlo Bonomi, il presidente di Confindustria.

 

“Adesso, potremo davvero chiamarla la Confindustria del pallone. La Lega Serie A avrà domani un nuovo presidente, dopo le dimissioni del 1 febbraio di Paolo Dal Pino: i vertici del calcio italiano stanno lavorando a un accordo che potrebbe coinvolgere una larga, più probabilmente larghissima fetta delle 20 società.

 

E che ruota intorno a un nome al di sopra di ogni sospetto: quello di Carlo Bonomi. Sì, il presidente di Confindustria è pronto a sedersi al timone dei presidenti di Serie A: una candidatura nata circa cinque giorni fa, e su cui lentamente – ma neanche troppo – s’è consolidato il consenso”.

 

 

Bonomi rappresenta un nome che mette d’accordo tutti, un profilo istituzionale in grado di rappresentare i club di fronte al governo, scrive il quotidiano. Che aggiunge:

 

 

“La domanda è: cosa pensa Confindustria della candidatura di Bonomi? C’è chi dice non siano affatto convinti della bontà dell’operazione. Ma la corsa è partita. E domani potrebbe già essere arrivata al traguardo”.

CARLO BONOMIcarlo bonomi 6