DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
Marco Vigarani per corrieredibologna.corriere.it
C’è chi non rinuncia allo stile nemmeno sul campo da tennis. Ne è un esempio Vittorio Sgarbi che ha dato a suo modo lezioni di eleganza in occasione del Vip Master, tradizionale evento organizzato a Milano Marittima che vede impegnati con la racchetta in mano alcuni volti noti del mondo dello sport, della cultura e dello spettacolo.
Outfit da campione
Il torneo è andato in scena nel weekend e ha visto il celebre critico d’arte arrivare fino alla finale salvo essere poi sconfitto da Valeria Marini, ma il suo outfit si è rivelato vincente e sta spopolando sui social network. Alla maglietta con pantaloncino bianco d’ordinanza, Sgarbi ha abbinato un paio di mocassini con i calzini arrotolati. Non proprio le scarpe migliori per correre sulla terra rossa ma indubbiamente una scelta che non è passata inosservata. Lo stesso Sgarbi ha pubblicato qualche immagine sul suo profilo Facebook seguito da oltre 2,3 milioni di followers accompagnato dal commento «E Djokovic muto!» e dall’hashtag #Sgarbeide.
Sgarbi, i mocassini e l’immagine che spopola sui social
In poche ore sono arrivati oltre 21mila like, quasi tremila commenti e oltre 300 condivisioni del post. In mezzo a numerosi parallelismi con Ugo Fantozzi nella celebre partita contro Filini, non sono mancate le frasi ironiche come «il tennis con il mocassino sarà nuovo sport olimpico» o, ancora: «ti vedo più da McEnroe della Romagna, anche come temperamento» oppure:
«Queste scarpe hanno i super poteri. Non vale. Le usi per tutto». I mocassini infatti per Sgarbi sono ormai diventati un’icona di stile che lo accompagna in ogni occasione. Al Vip Master hanno partecipato numerose altre celebrità come ad esempio Anna Falchi, Francesca Cipriani, le principesse Selassiè reduci dal Grande Fratello Vip, Maria Laura De Vitis, Giucas Casella e tanti altri.
Ultimi Dagoreport
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…