
FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI…
ARCHEO-BUONDI’ - “LASCIATE IL CINQUANTINO NELLA MANI DI BEPPINO” – LA FAMOSA SCOMMESSA DEL BUONDI’ DA MANGIARE IN 30 PASSI IDEATA DA BEPPE SIGNORI – I SUOI COMPAGNI PERDEVANO REGOLARMENTE: L’EX BOMBER DELLA LAZIO ERA COSI’ CONVINTO DELL’IMPOSSIBILITA’ DELL’IMPRESA DA SCOMMETTERE UN MILIONE CONTRO 50MILA DELLE VECCHIE LIRE – LA SFIDA CON LA CANALIS -VIDEO
(…) Si parla della mitica scommessa del Buondì ideata da Beppe Signori, calciatore famoso negli anni Novanta nonché componente della Nazionale, durante un noioso ritiro calcistico della Lazio sull’Appennino modenese della Lazio, che nel 2000 era la sua squadra.
La scommessa consisteva nel riuscire a mangiare un intero Buondì nel lasso di tempo necessario a compiere trenta passi, senza l’aggiunta di alcun “additivo” che rappresentasse un aiuto per portare a termine l’impresa, vale a dire senza generose spalmate di marmellata, creme varie o qualsiasi altro mezzo che potesse facilitare la masticazione, la deglutizione e quindi il buon esito della prova.
Detta così sembra facile, ma alla prova dei fatti l’impresa si è rivelata così ardua che nessuno è mai riuscito a portarla a termine.
E questo non certo per demerito della famosa merendina –per quanto, come la maggioranza delle merendine confezionate, di consistenza “leggermente” asciutta e non certo paragonabile alla fragranza di un morbido croissant francese fresco fresco di pasticceria– ma per oggettiva difficoltà, anzi conclamata impossibilità dell’impresa.
Riuscire a ingozzarsi un’intera briochina industriale senza l’aiuto né di inzuppamenti né di creme “ammorbidenti” nel tempo di trenta passi è sinceramente impossibile: provare per credere.
E l’allora Beppe nazionale era così convinto dell’impossibilità dell’impresa, da scommettere addirittura un milione contro cinquantamila delle vecchie lire. Concludendo poi la tenzone con la stessa, beffarda frase: “lasciate il cinquantino nella mani di Peppino”.
Bene, a quanto risulta, Beppino nel corso degli anni non ha mai dovuto scucire il milione di vecchie cucuzze messo sul piatto, mentre al contrario pare essersi intascato non pochi cinquantini.
FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI…
FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE…
DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO…
DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN…
DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E…
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…