simeone fiorentina napoli 3-0

SIMEONE FA VIOLA IL NAPOLI, LA JUVE VEDE LO SCUDETTO - TRIPLETTA DELL’ATTACCANTE ARGENTINO, SARRI A MENO 4 DAI BIANCONERI – L’EPISODIO CHIAVE AL SESTO MINUTO DEL PRIMO TEMPO: KOULIBALY STENDE SIMEONE, MAZZOLENI DA’ IL RIGORE, MA DOPO IL CONSULTO COL VAR CAMBIA DECISIONE: FALLO FUORI AREA E ROSSO DIRETTO PER IL DIFENSORE AZZURRO

Davide Palligiano per www.corrieredellosport.it

simeone

 

"Il calcio leva, il calcio dà" aveva twittato ieri sera Allegri dopo la vittoria della Juventus a San Siro contro l'Inter. Una massima che si ripete in modo tremendamente cinico al Franchi, dove il Napoli perde 3-0 con la Fiorentina scivolando a -4 dai bianconeri e dicendo praticamente addio ai sogni scudetto a tre giornate dal termine.
 

simeone fiorentina napoli

La doppia beffa, per gli azzurri, è che il match in discesa per i viola lo mette quel Koulibaly che per una settimana - a Napoli - è stato celebrato in ogni angolo della città per il gol decisivo all'Allianz Stadium. Il senegalese, al 6' del primo tempo, stende Simeone lanciato a rete, lasciando i suoi in 10 per tutta la partita. C'ha pensato poi il Cholito, al 34', a segnare il gol del vantaggio per la squadra di Pioli, prima di raddoppiare nella ripresa e ammazzare le già flebili speranze di rimonta della squadra di Sarri, al terzo ko in campionato, con il gol che gli vale la tripletta in pieno recupero (93').

 

sarri insigne napolisimeone fiorentina napoli 3-0