
DAGOREPORT - IL PRANZO DEI VELENI È SERVITO: LUNEDÌ A PALAZZO CHIGI SONO VOLATI PIATTI E BICCHIERI…
SIMONE CHE FAI, RESTI O TE NE VAI? – INZAGHI SI TROVA DI FRONTE A UN BIVIO, A POCHI GIORNI DALLA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE: ACCETTARE LA RICCHISSIMA OFFERTA DELL’AL-HILAL (SI PARLA DI UN TRIENNALE DA 50 MILIONI A STAGIONE), O RESTARE ALL’INTER? – I NERAZZURRI VORREBBERO TRATTENERE IL TECNICO PIACENTINO, MA SONO COSTRETTI A CERCARE ALTERNATIVE, VISTO CHE RISCHIANO DI ARRIVARE AL MONDIALE PER CLUB SENZA ALLENATORE – IL DAGOREPORT: IL FAVORITO DI MAROTTA È MAX ALLEGRI, CORTEGGIATO ANCHE DA NAPOLI E MILAN…
Estratto dell’articolo di Monica Colombo e Paolo Tomaselli per il "Corriere della Sera"
Prima il Psg targato Qatar, per provare a vincere la Champions con l’Inter. Poi l’Al Hilal di Riad, la squadra di Milinkovic Savic e Koulibaly? In Arabia non hanno dubbi. Secondo SSC, una delle maggiori emittenti sportive saudite, dopo la finale di Monaco, Simone Inzaghi diventerà l’allenatore della squadra della capitale saudita […] già il 18 giugno all’Hard Rock Stadium di Miami contro il Real Madrid, nella prima giornata del Mondiale per club.
Non sono solo rumors: in Arabia il mercato calcistico e le sue ricadute sui media sono molte diverse dall’Europa, visto che il club in discussione fa capo al fondo sovrano Pif, vale a dire Public Investment Fund, il fondo sovrano dell’Arabia che vanta una potenza di fuoco enorme, con un patrimonio di asset dal valore aggregato di 925 miliardi di dollari.
IL RUOLO DEL FIGLIO
Le cifre di cui si parla sono una tentazione che può in effetti diventare irresistibile: 50 milioni a stagione per tre anni. Non solo: il figlio Tommaso, della scuderia Pastorello, è tra i mediatori della trattativa e anche il resto della famiglia, a partire dalla moglie Gaia Lucariello, non sarebbe così contraria a un trasferimento in Arabia. […]
COMPATTI PER LA FINALE
Ma […] è chiaro che la settimana di avvicinamento al Grande Sogno assume contorni, soprattutto psicologici, diversi: Simone d’Arabia può diventare una distrazione, ma lo spogliatoio è un mondo a parte e questo snodo può compattare ancora di più una ciurma all’ultima grande spedizione europea, dopo quelle già epocali contro Bayern e Barcellona.
[…] Per Inzaghi è una specie di cul de sac: […] se vince il trofeo col 14°fatturato d’Europa dopo aver fatto fuori tante big dal monte ingaggi molto più elevato, realisticamente cosa può fare di meglio con l’Inter? Viceversa, se perderà l’ultimo atto di Monaco, dopo aver buttato lo scudetto per un punto, tutto lo straordinario cammino stagionale verrà messo in discussione. E pazienza se a rimettere l’Inter sulle mappe della Champions dopo dieci anni di buio è stato lui, con un mercato autofinanziato grazie alle operazioni di Marotta e Ausilio.
ALTERNATIVE DA STUDIARE
[…] Va detto che Simone, legato all’Inter ancora da un anno di contratto, non ha comunicato né ufficialmente né informalmente alcuna intenzione sul futuro. È altrettanto evidente però che qualora le indiscrezioni dei sauditi fossero confermate, dovrebbe partire al più presto la caccia al sostituto: […] Max Allegri, su cui il Napoli di De Laurentiis è in pole in caso di addio di Conte e il Milan vigila con attenzione, sarebbe il preferito del presidente Marotta.
[…] Ma la decisione finale spetta a Oaktree e piacciono profili più giovani, flessibili e accattivanti, a partire da Cesc Fabregas reduce da un’ottima stagione col Como neopromosso. Ma trovare un allenatore che ha fatto lievitare il fatturato come Inzaghi in questi quattro anni conciliando questo aspetto coi risultati, forse è meno facile di quello che possa sembrare.
bologna inter simone inzaghi
allegri marotta
cesc fabregas
simone inzaghi
simone inzaghi inter barcellona
SIMONE INZAGHI BEPPE MAROTTA
SIMONE INZAGHI BEPPE MAROTTA
cesc fabregas foto lapresse
DAGOREPORT - IL PRANZO DEI VELENI È SERVITO: LUNEDÌ A PALAZZO CHIGI SONO VOLATI PIATTI E BICCHIERI…
DAGOREPORT – QUANTO POTRÀ DURARE IL SILENZIO IMBARAZZATO E IMBARAZZANTE DI GIORGIA MELONI DI FRONTE…
DAGOREPORT - IL GARBUGLIO DEL SUPER RISIKO BANCARIO SPACCA NON SOLO LA FINANZA MILANESE (DUELLO…
DAGOREPORT - TRUMP STREPITA MA NON COMBINA UN CAZZO – ZELENSKY PROPONE UN INCONTRO A TRE CON IL…
FLASH! – UCCI UCCI, SENTO AVVICINARSI GLI ANGELUCCI! IN ALLARME PER LA DECRESCITA INFELICE DEI LORO…
I PRIMI 25 ANNI DI DAGOSPIA - COME ANNUNCIATO, NESSUNA CELEBRAZIONE O FESTE TRULLALÀ. AL MAUSOLEO…