mihajlovic

SINISA NEL PALLONE – LA GAFFE DI MIHAJLOVIC SU ANNA FRANK: "MA CHI È? NON HO LETTO I GIORNALI” – DOPO CHE GLI E’ STATA RACCONTATA LA STORIA DELLA RAGAZZINA EBREA DEPORTATA A AUSCHWITZ IL TECNICO DEL TORO SI E’ SCUSATO: “NON SO DAVVERO, SONO UN PO' IGNORANTE, SCUSATE”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

MIHAJLOVIC

Francesco Manassero per ‘La Stampa’

 

Gaffe di Sinisa Mihajlovic, l' allenatore serbo del Torino ed ex difensore di Roma, Lazio, Sampdoria e Inter. Durante la presentazione della sfida dei granata contro la Fiorentina, il tecnico, alla richiesta di commentare la squallida trovata dei tifosi della Lazio di attaccare allo stadio Olimpico fotomontaggi di Anna Frank con la maglia della Roma, ha risposto con una contro-domanda che ha spiazzato un po' tutta la sala stampa. «Non so cosa sia accaduto. Ma chi è Anna Frank?», ha detto un imbarazzato Mihajlovic, che poi ha aggiunto «di non aver letto ancora i giornali».

ANNA FRANK ROMANISTA

 

Allora al tecnico granata è stata raccontata in breve la tragedia della ragazzina ebrea deportata ad Auschwitz, diventata un simbolo della Shoah grazie al ritrovamento del suo diario scritto nei tempi in cui si nascondeva ad Amsterdam. Così, mentre il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, commentando i fotomontaggi dei tifosi laziali, parla di «atto disumano» e gli autori di «bravata», Mihajlovic si è quasi scusato di non conoscere la storia: «Non so davvero, sono un po' ignorante da questo punto di vista, scusate».

ANNA FRANK ROMANISTA 2MIHAJLOVIC