DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER…
SINNER E ALCARAZ, RICOMINCIA IL DUELLO! SABATO A SEUL IL PRIMO INCONTRO DEL 2026: È UN’ESIBIZIONE MOLTO BEN PAGATA, MA LANCIA UN ANNO DI SUPERSFIDE. JANNIK HA COME OBIETTIVO NON DICHIARATO IL GRANDE SLAM - ALCARAZ PAGHERA’ IL DIVORZIO TRAUMATICO DAL SUO STORICO COACH JUAN CARLOS FERRERO? LA TENDENZA A BADARE PIÙ ALLA "FIESTA" CHE ALLA DISCIPLINA, TANTO AMATA DAL SUO EX ALLENATORE, POTREBBE COSTARGLI QUALCHE PASSAGGIO A VUOTO…
Articolo di Stefano Semeraro per la Stampa - Estratti
Persino i non troppo informati, i non del tutto attenti, i non necessariamente appassionati, i quasi disintossicati, a un mese e mezzo dall’ultima «dose» hanno iniziato a chiederselo, sempre più insistentemente: «Ma quando tornano in campo?».
L’orribile crasi «Sincaraz» non è il nome di un farmaco, piuttosto la sigla di una sottile dipendenza che si incarna in Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, divinità gemelle e complementari del tennis che - tanto per rispondere alla domanda iniziale - si ritroveranno di fronte il 10 gennaio alla Incheon Inspire Arena di Seul, in Corea.
L’ennesima superesibizione che non porta punti, ma che rappresenta la prima occasione dell’anno di rivedere l’uno contro l’altro (in tv su Sky e SuperTennis) il numero 1 e il numero 2 del mondo.
jannik sinner carlos alcaraz foto mezzelani gmt 32
Nel 2025 si sono spartiti lo spartibile: Australian Open e Wimbledon alla Volpe Rossa, Roland Garros e Us Open al Niño di Murcia. La terra, con Monte-Carlo e Roma in aggiunta a Parigi, a Carlitos. La stagione indoor, con Parigi Defense e Atp Finals, a Jan. (...)
Ripartono divisi da pochi punti - Alcaraz 12.050, Sinner 11.500 con i 2.000 di Melbourne in scadenza, ma per tre mesi, da febbraio a maggio, quelli della sospensione dello scorso anno, Jannik a differenza di Carlos non dovrà difenderne nessuno - oltre che dallo stesso, ribadito obiettivo: vincere tutto.
Dalla finale di Torino in poi hanno vissuto quasi all’opposto. Sinner nella tranquillità che ama, fra sciate casalinghe, vacanze marittime e lacustri (sul Garda) con la fidanzata Laila Hasanovic e allenamenti nel Principato (con il giovane azzurro Vasamì) e al caldo di Dubai.
Alcaraz sulla home page di tutti i siti, specializzati e no, per via del divorzio traumatico dal suo storico coach Juan Carlos Ferrero. Un distacco voluto da lui (qualcuno dice soprattutto da papà Carlos senior) e subìto da «Juanci» con toni da telenovela sudamericana.
jannik sinner carlos alcaraz foto mezzelani gmt 33
Cerca nuovi stimoli, il fenomeno di Murcia, a cui non basta il riconquistato numero 1. Da una parte si sente minacciato dalla solidità, dalla continuità di Sinner; dall’altra vorrebbe respirare più vita e meno tennis: (...)
Non a caso, Carlitos ha ritardato la partenza per Seul per passare in famiglia anche il giorno della Befana. La tendenza a badare più al cuore che alla disciplina, tanto amata da Ferrero, potrebbe però costargli qualche «basso» di troppo, accanto agli «alti» di cui è capace e nei quali persino il grande rivale fatica a seguirlo.
Al suo angolo ora c’è Samuel Lopez, cresciuto alla scuola di Ferrero ma che non è stato come lui un numero 1 del mondo, e l’aria sottile che si respira lassù non l’ha mai inalata di persona. Strada facendo potrebbe arrivare un supercoach - si è vociferato (un po’ a casaccio) di Andy Murray (...)
sinner alcaraz
sinner alcaraz
sinner alcaraz finals torino
sinner alcaraz
DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER…
FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI…
FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA…
A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI…
DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI…
COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO…