DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
CASO CLOSTEBOL, SINNER AL TAS IL 16 E 17 APRILE
(ANSA) - E' stata fissata al 16 e 17 aprile l'udienza per l'arbitrato del Tas sul caso clostebol che riguarda Jannik Sinner. Lo annuncia lo stesso Tribunal arbitrale dello sport, precisando che il procedoimento si svolgerà a porte chiuse.
SINNER, SORTEGGIO FORTUNATO
Estratto dell’articolo di Vincenzo Martucci per “Il Messaggero”
jannik sinner australian open foto ray giubilo gmt 37
Allegri, rilassati e un po' abbronzati: i tennisti si ripresentano così agli Australian Open al via domenica a Melbourne. Da primo numero 1 del mondo italiano, Jannik Sinner abbraccia sorridente la Norman Brookes Challenge Cup e proclama: «C'è un motivo se lo chiamano Happy Slam. Qua tutti i giocatori cercano di far vedere un buon tennis».
Dopo il miglior sorteggio possibile nel primo Major dove si presenta da campione in carica e da favorito assoluto, sorride a 32 denti.
Non solo gli avversari più temibili, Novak Djokovic e Carlos Alcaraz sono nella parte bassa del tabellone insieme al numero 2 del mondo, Sasha Zverev, il cammino del Profeta dai capelli rossi è confortante: esordio contro Nicolas Jarry, gran battitore con troppi buchi neri in difesa, poi il vincente di Sohoolkate-Daniel, quindi Flavio Cobolli o Etcheverry, ottavi contro uno fra Rune, Hurkacz, Berrettini, Norrie, Griekspoor, quarti contro de Minaur, Khachanov o Tsitsipas, semifinali contro Medvedev, Fritz, Rublev o Musetti.
[…]
jannik sinner australian open foto ray giubilo gmt 19
Intanto, quella linguaccia di Nick Kyrgios, che ha intrapreso una crociata contro Jannik per il mancato stop dopo i due test positivi di Indian Wells, scade nella volgarità e nel ridicolo. «Non può fregarmene di meno di dove "il peccatore" (traduzione letterale di Sinner) mette la legna», ha risposto all'ex numero 1, Andy Roddick, che lo accusava di gelosia perché la sua ex, la collega Anna Kalinskaya, è ora fidanzata con l'italiano.
E Novak Djokovic, che fa comunella col "bad boy" australiano, sulla rivista GQ torna polemicamente sui fattacci degli Australian Open 2022, quando, da dichiarato No Vax, fu respinto alla frontiera: «Era solo una questione politica. Niente a che vedere con il vaccino, il Covid o altro. I politici non sopportavano la mia presenza. Per loro, credo, era meno dannoso deportarmi che tenermi lì. Rientrato a casa ho avuto problemi di salute. In quell'hotel di Melbourne mi hanno dato del cibo tossico: dalle analisi è venuto fuori che avevo in corpo un alto livello di piombo e mercurio. Non era una banale influenza, ho avuto diverse ricadute e ho fatto esami tossicologici».
novak djokovic australian open
La seconda punta dello squadrone italiano, Jasmine Paolini, da numero 4 del mondo, incrocerà al primo turno la Cinese Sijia Wii, 21enne promossa dalle qualificazioni, forte di 10 titoli ITF, poi probabilmente troverà l'estrosa Townsend (con limiti di tenuta), quindi andrà in salita contro una avversaria tenace (Svitolina o Cirstea), poi contro la potente Haddad Maia o la solida Boulter (n.22) ed eventualmente nei quarti contro Rybakina, sulla strada di Swiatek.
Gli altri accoppiamenti di primo turno degli italiani, uomini: Lorenzo Musetti-Matteo Arnaldi, Flavio Cobolli-Etcheverry (Arg), Matteo Berrettini-Norrie (Gbr), Luciano Darderi-Martinez (Spa), Lorenzo Sonego-Wawrinka (Svi), Fabio Fognini-Dimitrov (Bul), Luca Nardi-Diallo (Can), Matteo Gigante-Humbert (Fra); donne: Elisabetta Cocciaretto-Shnaider (Rus), Lucia Bronzetti-Azarenka (Bie). […]
JANNIK SINNER - AUSTRALIAN OPENjannik sinner finale degli australian open 2jannik sinner novak djokovic 8
jannik sinner australian open foto ray giubilo gmt 4jannik sinner australian open foto ray giubilo gmt 14
Ultimi Dagoreport
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…