jannik sinner - us open

NON CI SONO I PUNTI DELL’ATP IN PALIO E NEANCHE 6 MILIONI DI DOLLARI DI MONTEPREMI: STAVOLTA SINNER DICE NO ALLE FINALS DI COPPA DAVIS A BOLOGNA – IL CT VOLANDRI: “NON HA DATO LA SUA DISPONIBILITÀ” - DIETRO LA DECISIONE DI JANNIK LA NECESSITA' DI RIPOSARSI IN VISTA DELLA NUOVA STAGIONE O IL TIMORE DI UNA NUOVA SFIDA IN FINALE CON ALCARAZ? SINNER A "SKY SPORT" FA CHIAREZZA: "DECISIONE NON SEMPLICE, MA L'OBIETTIVO E' PARTIRE COL PIEDE GIUSTO IN AUSTRALIA. LA COPPA DAVIS L'ABBIAMO GIA' VINTA..."

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da corriere.it

«È stata una decisione non semplice, ma dopo Torino l'obiettivo è partire col piede giusto in Australia. Non sembra, ma una settimana di preparazione in quel periodo può fare la differenza. La Coppa Davis l'abbiamo vinta nel 2023 e nel 2024 e questa volta abbiamo deciso così con il mio team». Lo ha detto Jannik Sinner a Sky Sport, in merito alla scelta di rinunciare alle finali di Davis con l'Italia a novembre a Bologna. 

 

SINNER

Da repubblica.it

 

jannik sinner

Non c’è Jannik Sinner tra i convocati dell’Italia per le Finals di Coppa Davis in programma a Bologna dal 18 al 23 novembre. Il numero 2 del mondo “non ha dato la sua disponibilità per il 2025”, ha spiegato il capitano dell’Italia Filippo Volandri. “La Coppa Davis è, e resterà, sempre casa sua e sono certo che Jannik tornerà presto a far parte della squadra”, ha aggiunto.

 

Per il presidente federale Angelo Binaghi quella di Sinner è “una scelta che comprendiamo e rispettiamo” ma “per noi comunque molto dolorosa. Siamo certi che tornerà presto a indossare la maglia azzurra con la stessa passione e determinazione di sempre”.

 

 

I convocati dell’Italia

jannik sinner carlos alcaraz

L’Italia ha vinto le ultime due edizioni della Davis e a Bologna andrà a caccia del tris. Volandri ha convocato Matteo Berrettini, Simone Bolelli, Flavio Cobolli, Lorenzo Musetti e Andrea Vavassori

alcaraz sinner