![forza italia marina pier silvio berlusconi antonio tajani martusciello barelli gianni letta gasparri](/img/patch/02-2025/forza-italia-maria-pier-silvio-berlusconi-antonio-tajani-martusciello-barelli-gi-2097859_600_q50.webp)
DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER…
“IO NUMERO 3 AL MONDO? ALLA FINE È SOLO UN NUMERO, È PIÙ IMPORTANTE ESSERE UN ESEMPIO PER TANTI RAGAZZI” – LE PAROLE DI SINNER DOPO IL SUCCESSO IN SEMIFINALE SULL’OLANDESE GRIEKSPOOR NEL TORNEO ATP DI ROTTERDAM CHE GLI CONSENTE DI SALIRE AL NUMERO 3 DEL MONDO NELLA CLASSIFICA ATP (PRIMO ITALIANO NELL’ERA OPEN) – “HO ALZATO IL LIVELLO, QUESTO RISULTATO VUOL DIRE TANTO PER ME E PER TUTTA L’ITALIA. LA COSA PIÙ IMPORTANTE PERÒ È…” – VIDEO
Ladies and Gentlemen,
Please Welcome
Jannik Sinner, numero 3 del Mondo
Per il 2° anno consecutivo è in finale a Rotterdam (500). E scavalca Medvedev nel ranking ATP.
Primo italiano nell'era Open a salire al numero 3 in classifica ??
(video @TennisTV)pic.twitter.com/rUCqDZ0czP
— Lia Capizzi (@LiaCapizzi) February 17, 2024
«Sarò numero 3 al mondo? Vuol dire tanto per me e per tutta l’Italia. La cosa più importante però è muovere il tennis italiano verso la direzione di far giocare tanti ragazzi, di essere un esempio.
Alla fine è solo un numero. Oggi ho alzato il livello, è stata la miglior partita del torneo fino ad oggi e speriamo mi dia più confidenza per domani»: Jannik Sinner è soddisfatto dopo il successo in semifinale sull’olandese Griekspoor nel torneo Atp di Rotterdam che gli consente di salire al numero 3 del mondo nella classifica Atp.
L’azzurro da lunedì 26 febbraio sarà matematicamente numero 3 del mondo, ma lo sarà da lunedì 19 se dovesse vincere il titolo a Rotterdam contro Alex De Minaur in finale. Sinner il 61esimo giocatore a raggiungere le prime tre posizioni Atp nella storia del ranking computerizzato ed è il secondo italiano di sempre a raggiungere questo traguardo dopo Nicola Pietrangeli che in epoca ante-computer è stato numero 3 del mondo a fine 1959 e a fine 1960.
DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER…
DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI?…
DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA…
SANREMO DIVENTA UN TALENT SHOW? LA SALA STAMPA RIBOLLE, SI SENTE DEFRAUDATA DEL POTERE DECISIONALE…
DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO…
DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER…