MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI…
ANCHE SINNER HA UN CUORE: DI PANNA! ALLE FINALS DI TORINO JANNIK BATTE FELIX AUGER ALIASSIME SOTTO GLI OCCHI DELLA GNOCCHISSIMA FIDANZATA LAILA HASANOVIC A CUI MOSTRA, ALLA FINE DELLA GARA, UN POLSINO A FORMA DI CUORE - LA MODELLA, CHE SOLO POCHI GIORNI FA HA COMPIUTO 25 ANNI FESTEGGIANDO IN ALTO ADIGE, ERA SEDUTA NEL BOX DELL’AZZURRO – SUGLI SPALTI STRISCIONI IRONICI SU BRUNO VESPA CHE AVEVA CRITICATO SINNER PER IL NO ALLA DAVIS E AVEVA RIBATTEZZATO ALCARAZ, “ALVAREZ” – PANATTA: “JANNIK NON HA GIOCATO BENISSIMO. HA SERVITO MOLTO BENE MA DA FONDOCAMPO HA SBAGLIATO TROPPE PALLE” – FOTO BY MEZZELANI+VIDEO
Jannik Sinner with a beautiful passing shot against Auger Aliassime at ATP Finals in Turin.
Incredible anticipation.
He’s always ready. ?
— The Tennis Letter (@TheTennisLetter) November 10, 2025
Jannik Sinner ricomincia da dove aveva lasciato e lo fa ancora una volta contro Felix Auger-Aliassime. Appena otto giorni dopo la finale di Parigi, il numero 2 al mondo batte il canadese nella partita d'esordio alle ATP Finals di Torino con il punteggio di 7-5 6-1.
L'altoatesino, inserito nel gruppo Borg, sfiderà mercoledì Alexander Zverev, anche lui vincente alla prima partita contro Ben Shelton.
Il primo set si dimostra subito combattuto, con entrambi molto incisivi nel servizio: Sinner se lo aggiudica in 58 minuti per 7-5, con Auger-Aliassime che al termine della prima parte di gioco si reca negli spogliatoi per qualche problema al polpaccio sinistro.
L'azzurro parte fortissimo, aggiudicandosi il primo game del match nel proprio turno di servizio lasciando a zero il canadese. Il sesto game, quello che vale il 3-3 di Aliassime, è sicuramente il più emozionante: il classe 2000 ha due palle per il pari sul 40-15 ma si fa recuperare dall'altoatesino che ha anche due palle break per portarsi sul 4-2. Sinner non riesce a concretizzarle e al quinto vantaggio il numero 8 del mondo si riporta in parità con un ace.
laila hasanovic foto mezzelani gmt 340
Sempre con una prima battuta vincente, Auger-Aliassime riesce a ottenere il 5-5, annullando il break che sarebbe valso a Sinner il set.
Il canadese esce da una situazione molto complicata visto che nel proprio turno di battuta si trovava in svantaggio per 0-30. Poco dopo, però, il numero 8 non riesce a contenere l'azzurro che porta a casa il primo set recuperando il 30-0 dell'avversario alla seconda palla break.
L’INFORTUNIO DI AUGER-ALIASSIME
Da sport.virgilio.it - Estratti
Proprio in questo frangente, nel momento culminante del primo parziale, Panatta ha rubato la scena “accorgendosi” in anticipo del problema al polpaccio del canadese. Una sorta di profezia di ciò che sarebbe avvenuto qualche minuto più tardi, con la richiesta di medical timeout seguita alla perdita del primo set.
“Adrianone” s’era accorto subito che qualcosa non andava. “Si è impuntato, ha qualche problema”, il suo commento d’istinto ancor prima che il canadesse iniziasse a toccarsi il muscolo incriminato. Poi la spiegazione: “Come ho fatto ad accorgermene? Che vi devo dire, ho l’occhio clinico. Solo quello mi è rimasto”.
Poi nel secondo set Auger-Aliassime è rientrato in campo senza offrire la stessa resistenza del primo, con Sinner che ha avuto vita facile.
Al 7-5 della prima frazione è seguito infatti il 6-1 della seconda, che ha regalato a Jannik il primo successo nel torneo.
laila hasanovic foto mezzelani gmt 341
“Jannik è stato meno Terminator del solito, non ha giocato benissimo”, l’analisi schietta di Panatta. “Secondo me ora si ferma per allenarsi dopo questa partita perché ha servito molto bene ma da fondocampo ha sbagliato troppe palle.
È una serata un po’ così ma può succedere, eh. Il suo problema è che ci ha viziato troppo. Sinner stavolta ha fatto Sinner solo al servizio”.
jannik sinner foto mezzelani gmt 295
jannik sinner foto mezzelani gmt 297
jannik sinner foto mezzelani gmt 324
jannik sinner foto mezzelani gmt 325
jannik sinner foto mezzelani gmt 327
jannik sinner foto mezzelani gmt 291
jannik sinner foto mezzelani gmt 326
jannik sinner foto mezzelani gmt 316
jannik sinner foto mezzelani gmt 302
jannik sinner foto mezzelani gmt 328
jannik sinner foto mezzelani gmt 318
laila hasanovic foto mezzelani gmt 346
laila hasanovic foto mezzelani gmt 342
laila hasanovic foto mezzelani gmt 347
laila hasanovic foto mezzelani gmt 345
laila hasanovic foto mezzelani gmt 344
laila hasanovic foto mezzelani gmt 348
laila hasanovic (3)
laila hasanovic foto mezzelani gmt 339
laila hasanovic foto mezzelani gmt 343
jannik sinner foto mezzelani gmt 323
jannik sinner foto mezzelani gmt 294
jannik sinner foto mezzelani gmt 296
jannik sinner foto mezzelani gmt 309
jannik sinner foto mezzelani gmt 308
jannik sinner foto mezzelani gmt 320
jannik sinner foto mezzelani gmt 321
jannik sinner foto mezzelani gmt 322
MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI…
FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA…
CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA…
DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA…
DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL…
CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA…