
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
ALTRO CHE TORTA ANDATA A MALE: SINNER NON HA AVUTO NESSUNA INTOSSICAZIONE ALIMENTARE. ALLORA QUALE PUÒ ESSERE LA CAUSA DEL MALORE CHE LO HA PORTATO AL RITIRO NELLA FINALE CON ALCARAZ A CINCINNATI? JANNIK STAVA MALE DAL GIORNO PRIMA. L'IPOTESI DEL VIRUS (C’È STATA UNA LUNGA SERIE DI MALANNI E RITIRI DURANTE IL TORNEO) E IL FATTORE CALDO - GLI SBALZI DI TEMPERATURA, TRA ARIA CONDIZIONATA E IL CALDO UMIDO DEI CAMPI, HANNO FREGATO IL NUMERO 1 DEL MONDO?
Marco Iaria per gazzetta.it - Estratti
jannik sinner finale cincinnati
Viso pallido, fisico debilitato, movimenti lenti e nessuna reattività. Così Jannik Sinner è apparso ieri, nella finale di Cincinnati contro Alcaraz. Il linguaggio del corpo parlava chiaro: il numero 1 del mondo non era nelle condizioni di scendere in campo. Si è ritirato dopo 23 minuti, sotto 5-0 nel primo set, con una frase sussurrata allo staff medico dell’Atp: “Sto troppo male, non riesco a muovermi”.
Ma cosa è successo a Jannik? Siamo nel campo delle ipotesi e delle indiscrezioni, dal momento che il diretto interessato, nelle parole pronunciate nel post-gara, non è voluto scendere nei particolari, limitandosi a dire: “Stavo male da ieri, speravo di migliorare nella notte, ma le condizioni sono peggiorate”.
jannik sinner torta per il compleanno
Escluso un problema meccanico, così come un'intossicazione alimentare, è presumibile che si sia trattato di un virus. In campo Sinner è apparso privo di energie, spento, appunto messo ko da un ospite indesiderato.
Oggi si sottoporrà a esami di approfondimento, poi starà un paio di giorni a riposo. Le cause sono ignote. Certamente le condizioni estreme di Cincinnati avranno influito. “È stato uno dei tornei più caldi che abbiamo giocato, forse il più caldo in assoluto”, ha detto Sinner durante la premiazione.
Gli sbalzi di temperatura, tra l’aria condizionata della player lounge e il caldo umido dei campi, sono un fattore-chiave. Anche perché i giocatori hanno frequentato la rinnovata struttura di Cincinnati per due settimane, dopo l’upgrade del torneo a 12 giorni. Questo fattore è stato micidiale. E, se si è trattato davvero di un virus, è probabile che Jannik sia stato contagiato da uno degli atleti presenti in Ohio, vista la lunga serie di malanni e ritiri durante il torneo.
jannik sinner torta per il compleanno
jannik sinner finale cincinnati
(…)
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…