
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
UEFA PRESA IN CONTROPIEDE - LA SOCIETA’ COSTITUITA PER FARE LA SUPERLEGA HA PRESENTATO UNA MOZIONE AL TRIBUNALE DI MADRID PER CANCELLARE LE SANZIONI AI NOVE CLUB “PENTITI” – LE SEI INGLESI, ASSIEME A INTER, MILAN E ATLETICO MADRID, DOVREBBERO PAGARE UNA MULTA COMPLESSIVA DI 15 MILIONI DI EURO E UNA TRATTENUTA DEL 5% DEI RICAVI PER LA PROSSIMA STAGIONE - LE SQUADRE BRITANNICHE SONO RIMASTE COMPROPRIETARIE DELLA HOLDING CREATA IN SPAGNA PER…
A22, la società costituita per dare vita alla Superlega, ha presentato un’altra mozione al tribunale di Madrid perché venga cancellato l’accordo tra la Uefa e i nove club “pentiti” - le sei inglesi, Inter, Milan e l’Atletico Madrid - una sorta di patteggiamento a 15 milioni di sanzione complessiva con trattenuta del 5% dei ricavi per la prossima stagione.
A scriverlo è il New York Times, dando conto dell’ultimo passo della battaglia legale di Juventus, Real Madrid e Barcellona, che hanno già ottenuto attraverso lo stesso canale la sospensione del procedimento dell’Uefa nei loro confronti, contro cui la Uefa ha presentato appello.
INGLESI MAI USCITE
Secondo quanto riportato, l’Uefa ha cinque giorni per rispondere, mentre sono più lunghi (nell’ordine di qualche settimana) i tempi per una sentenza. Il primo passo per chiedere all’Uefa di annullare del tutto il procedimento disciplinare nei confronti di Juventus, Real Madrid e Barcellona.
La notizia fa seguito all’indiscrezione riportata domenica scorsa dal Sunday Times per cui i sei club di Premier League coinvolti nel lancio della Superlega (Manchester United e City, Liverpool, Arsenal, Chelsea e Tottenham) pur avendo pubblicamente abbandonato il progetto sono rimasti comproprietari della holding creata in Spagna proprio per il lancio della Superlega. Al cui interno, riporta il Sunday Times, ci sarebbero anche club francesi (il Psg?).
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…