san siro

“IL CALCIO RIAPRIRA’ SOLO IN SICUREZZA” – IL MINISTRO SPADAFORA NON SCIOGLIE I DUBBI SULLA RIPRESA DEL CAMPIONATO: “ECCESSIVO L’INASPRIMENTO DEL DIBATTITO. NON ERA POSSIBILE IN NESSUN MODO RIAPRIRE PRIMA PER SPINTE STRUMENTALI DI CHICCHESSIA” – E POI ANNUNCIA LA RIAPERTURA DEI CENTRI SPORTIVI ENTRO IL 25 MAGGIO

 

 

DA WWW.ILMESSAGGERO.IT

 

spadafora

Il ministro dello sport Vincenzo Spadafora ha così parlato al Senato «Ho lavorato in queste settimane per dare risposte al mondo dello sport. Sono consapevole della passione intorno al calcio e dell'importanza del settore, ma ho trovato eccessivo l'inasprimento del dibattito intorno al calcio in un momento come questo. Il campionato di calcio riprenderà, se riprenderà, solo se saranno state adempiute una serie di misure, ovvero misure di sicurezza e il protocollo».

 

spadafora

«Riapriremo le strutture sportive al massimo entro il 25 maggio, se possibile anche prima. Metteremo risorse a disposizione per attuare il protocollo di sicurezza per le realtà che avessero problemi ad attuarlo attraverso la società Sport e Salute. Complessivamente tra risorse ordinarie e straordinarie arriviamo a circa un miliardo di euro di risorse complessive. Tra queste, il bonus ai lavoratori sportivi. Ad oggi già stato dato il bonus ad oltre 75.000 lavoratori sportivi».

 

spadafora malagògravina spadafora dal pinospadafora gravina