
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
SPADAFORA SUONATO DA BACH - ''IL CIO HA SCRITTO ALCUNE LETTERE AL MINISTRO DELLO SPORT ITALIANO MA SFORTUNATAMENTE NON ABBIAMO RICEVUTO ANCORA ALCUNA RISPOSTA. ABBIAMO DECISO DI ASPETTARE (E NON SOSPENDERE IL CONI DAL CIO) PERCHE' CREDIAMO CHE LA SOLUZIONE MIGLIORE PER TUTTI SIA L'ACCORDO TRA IL CONI E IL GOVERNO ITALIANO''
"Il Cio ha scritto alcune lettere al ministro dello sport italiano ma sfortunatamente non abbiamo ricevuto ancora alcuna risposta".
Cosi' Thomas Bach, presidente del Comitato Olimpico internazionale durante la videoconferenza stampa al termine dell'Esecutivo del Cio ha citato il 'caso Italia' e delle mancate risposte date dal Ministero dello Sport in merito al riordinamento dello sport in Italia.
"Il Coni ci ha informati che le discussioni con il ministro dello sport proseguono e per questo abbiamo deciso di aspettare perche' crediamo che la soluzione migliore per tutti sia l'accordo tra il Coni e il Governo italiano".
Il vocabolo 'aspettare' e' legato all'inizio dell'iter che potrebbe portare il Coni, ovvero lo sport italiano, ad essere sospeso dal Cio: il Coni attualmente, per motivi di 'ingerenza politica', viola la Carta Olimpica.
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE…
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…