
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
SPADAFORA SUONATO DA BACH - ''IL CIO HA SCRITTO ALCUNE LETTERE AL MINISTRO DELLO SPORT ITALIANO MA SFORTUNATAMENTE NON ABBIAMO RICEVUTO ANCORA ALCUNA RISPOSTA. ABBIAMO DECISO DI ASPETTARE (E NON SOSPENDERE IL CONI DAL CIO) PERCHE' CREDIAMO CHE LA SOLUZIONE MIGLIORE PER TUTTI SIA L'ACCORDO TRA IL CONI E IL GOVERNO ITALIANO''
"Il Cio ha scritto alcune lettere al ministro dello sport italiano ma sfortunatamente non abbiamo ricevuto ancora alcuna risposta".
Cosi' Thomas Bach, presidente del Comitato Olimpico internazionale durante la videoconferenza stampa al termine dell'Esecutivo del Cio ha citato il 'caso Italia' e delle mancate risposte date dal Ministero dello Sport in merito al riordinamento dello sport in Italia.
"Il Coni ci ha informati che le discussioni con il ministro dello sport proseguono e per questo abbiamo deciso di aspettare perche' crediamo che la soluzione migliore per tutti sia l'accordo tra il Coni e il Governo italiano".
Il vocabolo 'aspettare' e' legato all'inizio dell'iter che potrebbe portare il Coni, ovvero lo sport italiano, ad essere sospeso dal Cio: il Coni attualmente, per motivi di 'ingerenza politica', viola la Carta Olimpica.
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…