''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO…
SPALLETTI, ABBIAMO UN PROBLEMA: DOVE E' IL BOMBER? L'INVOLUZIONE DI IMMOBILE, CHE CONTRO IL BAYERN SI E’ DIVORATO UNA RETE CLAMOROSA, SPAVENTA IL CT: L'ATTACCO AZZURRO È UN REBUS IN VISTA DELL’EUROPEO – SCAMACCA COLLEZIONA POCHI MINUTI E TANTE PANCHINE ALL’ATALANTA (GASPERINI TOMBALE: “L’UNICO PROBLEMA E’ CONSIDERARLO UN CAMPIONE”) – RESTA RETEGUI, ATTACCANTE DEL GENOA. A MENO DI UNA CLAMOROSA SPALLETTATA CON IL FALSO NUEVE (RASPADORI? ZANIOLO?)
Ha appena compiuto 34 anni e, per una punta, è anche normale non essere più implacabile come ai bei tempi. Tempi, tra l'altro, nemmeno troppo lontani. L'altro alibi riguarda l'infortunio che lo ha fermato nel corso di una stagione di certo non memorabile.
Resta il fatto che Ciro Immobile, anche senza il gol sbagliato a Monaco sullo 0-0, sembra ormai la controfigura dell'attaccante spietato sotto porta e decisivo nei movimenti ad attaccare lo spazio in profondità.
(...) La lista dei centravanti, ruolo decisivo e unico nella sua logica di calcio, qualunque sia il suo sistema di gioco (4-3-3, 4-2-3-1, 3-4-2-1), sta subendo fatalmente una rivoluzione nelle gerarchie. Immobile scala ed è probabile che esca dalla lista dai convocati per Euro 2024.
Gli attaccanti centrali, nelle liste dei 23, sono solitamente tre, di cui uno capace, grazie al suo eclettismo, di svolgere ruoli diversi come quello di falso nueve, trequartista o esterno atipico. In pratica il ritratto di Raspadori. Gli altri due sono, salvo sorprese, Retegui e Scamacca. Il genoano si ritrova, al momento, in testa alla graduatoria delle scelte spallettiane, visto che è titolare nel suo club e le sue caratteristiche sono gradite al neo ct.
La gerarchia attuale potrebbe cambiare se Gasperini decidesse di dare più minuti all'attaccante atalantino. Spalletti, riferendosi a Scamacca, ha dichiarato: "E' ciò che otterresti se chiedessi a un computer di progettare un perfetto centravanti'. Un autentico attestato di stima che però si scontra con il misero minutaggio che gli concede l'Atalanta.
Da qui a due mesi e mezzo tutto può cambiare e anche se, allo stato attuale delle cose, sembra proprio fuori dai giochi, Immobile potrebbe rientrare nella lista con un finale di stagione di alto livello, tornando a fare quello che lo ha portato nella storia con 4 titoli di capocannoniere in Serie A e uno in B: gonfiare la rete avversaria.
''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO…
FLASH! VERSO LE 13 AVVISTATO ALLA CAMERA L’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI GIAMPAOLO ROSSI, CHE…
DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO…
DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL…
FLASH! - OGGI È UNA GIORNATA MEMORABILE PER DAVID PARENZO: IN STUDIO A "LA7", DURANTE "L'ARIA CHE…
FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE D…