DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
“FANNO VIDEO COL CELLULARE PERCHÉ HANNO UN AMICO CHE ALLENA ALTROVE. SAPPIAMO TUTTO” – SPALLETTI DOPO LA VITTORIA CON IL SASSUOLO SI TOGLIE I MACIGNI DAGLI SCARPINI RIGUARDO ALLE POLEMICHE SUL RIGORE SBAGLIATO DA DAVID CONTRO IL LECCE – MA CON CHI CE L’HA LUCIANO? IN TANTI HANNO PENSATO A SANDRO SABATINI, GIORNALISTA CHE NON HA MAI NASCOSTO LA SUA STIMA PERSONALE PER MASSIMILIANO ALLEGRI – ZAZZARONI INVITA SPALLETTI A USCIRE DALLA SINDROME COMPLOTTARDA: “PERCHÉ CONTINUI CON QUESTA MENATA DEGLI AMICI? UNO COME TE NON PUÒ FERMARSI A QUESTE COSE. CAMBIA REGISTRO, NESSUNO VUOLE IL MALE TUO E DELLA JUVE…” – VIDEO
A Spalletti va riconosciuto che non le manda a dire e fa bene.pic.twitter.com/gSiDYbazTE
— Willy Signori (@willy_signori) January 6, 2026
EStratti da fanpage.it
luciano spalletti - napoli juventus
Cosa c’è dietro la partecipazione di uno scatenato Luciano Spalletti all’abbraccio collettivo della Juventus a Jonathan David dopo il gol al Sassuolo? Lo ha spiegato lo stesso allenatore dopo la bella vittoria del Mapei, tornando anche su quello che potremmo definire come il “rigore-gate”, ovvero la decisione sulla battuta del penalty contro il Lecce, sbagliato poi dallo stesso canadese. Spalletti ne ha approfittato per mandare un messaggio a chi, a suo dire, non ha lesinato “offese” anche nei suoi confronti.
Il discorso del tecnico nella sala stampa dello stadio del Sassuolo dopo lo 0-3 in favore della sua Juve è chiaro: criticarlo dal punto di vista sportivo è lecito, ma andare oltre non va bene. Questo perché c’è stato chi ha sottolineato la presunta mancanza di indicazioni chiare su quanto accaduto nel turno precedente, quando il rigorista Locatelli ha ceduto il rigore a David, che lo ha poi calciato in modo disastroso, finendo nell’occhio del ciclone.
Spalletti, nello spiegare la voglia di stringersi intorno al canadese riscattatosi con un gol e un assist, ha chiarito: "Perché si ricevono delle offese, non è che si ricevano frasi da un punto di vista sportivo, tipo ‘ha preso una decisione sbagliata’, no, sono proprio offese". E poi l’affondo: "Sono quelli che poi hanno a cuore gli amici che hanno da un’altra parte e tentano di mettere confusione con questi video che si fanno con il cellulare in mano, facendo offese di tutti i generi, perché hanno a cuore le sorti… hanno un amico che allena da un’altra parte, hanno a cuore un’altra squadra e fanno i fenomeni".
Entrando poi nello specifico della situazione, Spalletti sottolinea quelli che sono stati i contenuti che gli hanno dato più fastidio: "Ti dicono che deve dire lui chi è che batte il rigore. Chi è che batte il rigore? Come tutti i calci piazzati e come tutte le situazioni di fase di possesso e fase di non possesso, sono dette, fatte vedere, scritte prima di ogni partita all’interno dello spogliatoio".
Ma con chi ce l’aveva in particolare Luciano Spalletti? Il riferimento è a chi si è espresso contro di lui, magari realizzando anche dei contenuti sui propri canali social, a mezzo smartphone. L’identikit è quello di qualcuno che ha attaccato la presunta mancanza di peso del tecnico in questa situazione e che anche in passato non è stato tenero con lui. Una presa di posizione figlia anche della vicinanza ad altri allenatori rivali. In tanti sui social hanno pensato a Sandro Sabatini, giornalista che non ha mai nascosto la sua stima personale per Massimiliano Allegri, grande ex della Juventus e oggi al Milan. Lui è stato uno dei tanti che ha sottolineato il comportamento di Spalletti nella situazione citata, facendo riferimento alla sua responsabilità nella scelta
(...)
DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A…
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO…
DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE…