
DAGOREPORT - VABBE’, HA GIRATO LA BOA DEGLI 80 ANNI, MA QUALCOSA DI GRAVE STA STRAVOLGENDO I…
SPYSTORY NEL BASEBALL - I “RED SOX” DI BOSTON HANNO SPIATO GLI “YANKEES” DI NEW YORK. SCANDALO NELLO SPORT PIU’ AMATO DAGLI AMERICANI - ATTRAVERSO L’APPLE WATCH SCOPRIVANO GLI SCHEMI DEGLI AVVERSARI
Da Ansa
I Red Sox spiavano gli Yankees e altre squadre di baseball con l'iWatch, portando avanti uno schema illegale con il quale rubavano i segnali con le mani dei catcher delle squadre rivali. Lo riporta il New York Times, sottolineando che il 'furto' tramite iWatch rappresenta un'evoluzione tecnologica del tradizionale spionaggio fra squadre di baseball rivali.
L'indagine che ha smascherato i Red Sox e' cominciata alcune settimane fa, con una segnalazione degli Yankees. La squadra di New York ha offerto agli investigatori un video in cui alcuni membri dei Red Sox in panchina insegnavano agli altri a guardare l'Apple Watch per identificare che tipo di lancio gli Yankees avrebbe giocato. L'informazione veniva poi passata dall'allenatore ai giocatori in campo.
In particolare, secondo le indagini preliminari svolte dalla Lega statunitense del baseball, la Major League, la squadra del Massachusetts avrebbe utilizzato gli iWatch per mettere rapidamente in comunicazione l'allenatore e i giocatori in panchina con i tecnici della squadra che osservavano la partita dall'impianto video dello stadio, così da capire in anticipo i segnali riservati dal catcher, il ricevitore, verso il lanciatore.
Il commissioner della Mlb, Rob Manfred, ha assicurato che il caso, che negli Usa ha suscitato molto clamore perché il baseball rimane lo sport forse più seguito, sarà risolto "in tempi brevi", e che non potranno più essere usati gli Apple Watch. Non ha però fornito dettagli su possibili sanzioni nei confronti dei Red Sox.
DAGOREPORT - VABBE’, HA GIRATO LA BOA DEGLI 80 ANNI, MA QUALCOSA DI GRAVE STA STRAVOLGENDO I…
DAGOREPORT - È ORA D’ALLACCIARSI LE CINTURE. L’INTELLIGENCE OCCIDENTALE E' NEL PANICO TOTALE: SU…
DAGOREPORT - LE “DUE STAFFE” NON REGGONO PIÙ. IL CAMALEONTISMO DI GIORGIA MELONI NON PUÒ PIÙ…
DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A…
DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA…
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…