
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
SOTTO A CHI...COPPA! - STASERA LA SEMIFINALE DI COPPA ITALIA TRA INTER E MILAN: SI TRATTA DEL QUARTO DERBY DELLA MADONNINA IN STAGIONE, CON L'INTER CHE È ANCORA A SECCO DI VITTORIE - SIMONE INZAGHI: "ABBIAMO AVUTO DIFFICOLTÀ VERE SOLO NELLA PRIMA DI CAMPIONATO, POI LE ALTRE DUE TRA SUPERCOPPA E SERIE A SONO STATE PIÙ EQUILIBRATE" - SERGIO CONCEIÇAO SCHERZA SULLE DIFFICOLTÀ DI SANTIAGO GIMENEZ: "ARRIVARE IN ITALIA E FARE SUBITO BENE NON È FACILE. LO SO BENE DA QUANDO INIZIAI ALLA LAZIO. MI CHIAMAVANO ‘PIPPA’, POI HO FATTO GOL IN SUPERCOPPA E SONO DIVENTATO 'PIPPINA'...”
Estratto dell'articolo di Stefano Scacchi per www.lastampa.it
[…]Inter e Milan arrivano al derby della semifinale di andata di Coppa Italia […] con una situazione opposta. I campioni d’Italia sono in testa al campionato, con un abissale vantaggio di 20 punti sul Milan nono in classifica. E sono ancora in corsa in Champions League […] Il Milan di fatto è quasi tagliato fuori dalla qualificazione alla prossima Champions e ha nella Coppa Italia l’ultimo vero obiettivo stagionale.
Simone Inzaghi prova a esorcizzare il bilancio negativo contro il Milan in questa annata: due sconfitte (la seconda nella finale di Supercoppa Italiana in Arabia Saudita) e un pareggio. «I precedenti non vanno in campo», ripete l’allenatore nerazzurro: «Contro il Milan abbiamo avuto difficoltà vere solo nella prima di campionato, poi le altre due tra Supercoppa e Serie A sono state più equilibrate e decise dagli episodi. Di solito di derby se ne giocano due in stagione, ma noi ci stiamo abituando a farne 4 o 5. Abbiamo visto il Milan, soprattutto nei derby contro di noi e nella vittoria di Madrid: una partita può impensierire tutti, ma noi pensiamo la sfida nei 180 minuti».
Decisamente più agitate le acque a Milanello e Casa Milan dove prosegue la caccia al nuovo d.s.: l'a.d. Giorgio Furlani è pronto a chiudere con Fabio Paratici. Sergio Conceicao non accetta di essere messo sulla graticola quotidianamente: «Sono un allenatore che ha vinto 13 titoli in carriera, non mi occupo di guerre in società o cose così e non sono abituato a essere nono in classifica, non lo ero neanche quando allenavo l’Olhanense, il Nantes o a Coimbra. Se dobbiamo parlare, la classifica non è da Milan, ma ditemi da quando il Milan non vince due titoli in una stagione?» […]
L’ex Porto scherza sulle difficoltà dei due nuovi acquisti di gennaio, Gimenez e Joao Felix: «Gimenez oggi in allenamento ha segnato molti gol. Devono capire che arrivare in Italia e fare subito bene non è facile. Io stesso lo so bene da quando iniziai alla Lazio. Mi chiamavano ‘pippa’, poi ho fatto gol in Supercoppa e sono diventato “pippina”». […]
strahinja pavlovic marcus thuram
Sergio Conceicao
sergio conceicao
sergio conceicao milan feyenoord
simone inzaghi foto lapresse
milan inter
supercoppa italiana: inter vs. milan 3
supercoppa italiana: inter vs. milan 4
simone inzaghi foto lapresse
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI…
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…