foot fountain fallo new york

‘STE FEMMINISTE HANNO SEMPRE IDEE DEL CAZZO – A NEW YORK È STATA ERATTA UNA SCULTURA ROSA DI DUBBIO GUSTO: UN FALLO SOPRA UN PIEDE. L’OPERA È ORNATA DA BOCCHE E LINGUE SPORGENTI ED È SORMONTATA DA UN IRRIGATORE CHE SPRUZZA ACQUA– RESIDENTI E TURISTI SONO INORRIDITI: “SEMBRA UN PENE CON LE VERRUCHE, CHE SPARA SPERMA... HANNO AGGIUNTO IL PIEDE PERCHÉ BEH, SAPETE, NON SI PUÒ LEGITTIMAMENTE AVERE SOLO UN GIGANTESCO CAZZO ROSA” – L’ARTISTA CHE L’HA REALIZZAT SI DICHIARA FEMMINISTA E HA DESCRITTO L’OPERA COME UNA “CREATURA ECCESSIVAMENTE INDULGENTE…”  - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

 

Traduzione di un estratto dell’articolo di Alyssa Guzman per https://www.dailymail.co.uk/

 

foot fountain di mika rottenberg high line new york +

Una provocatoria scultura rosa eretta in una delle destinazioni più frequentate di New York sta facendo infuriare gli abitanti del luogo per il suo aspetto "grottesco" e per le sue caratteristiche non proprio discrete.

 

La "Fontana del piede (rosa)", alta 3 metri e destinata ad abbellire il parco High Line di Manhattan fino al maggio 2026, è composta da un piede alla base e da una colonna color carne che si estende verso l'alto in tutta la sua gloria fallica.

 

L'opera è ornata da diverse bocche con lingue sporgenti ed è sormontata da un irrigatore che spruzza acqua quando i passanti pedalano su un’apposita macchina vicina.

 

Gli spettatori hanno reagito con un misto di shock e disgusto a quest'opera d'arte piena di allusioni. Una persona ha risposto a un post su Instagram del parco che promuoveva l'opera.

 

Un altro ha chiesto: "È uno scherzo?".

 

 

mika rottenberg

“Non sembra un piede", ha commentato un terzo.

 

[…] Un utente ha commentato su X: "Sapevano cosa stavano facendo con questo... imita un pene con le verruche, che spara sperma dalla parte superiore... hanno aggiunto il piede perché beh, sapete, non si può legittimamente avere solo un gigantesco cazzo rosa".

 

[…] L'artista che ha realizzato l'opera, Mika Rottenberg, l'ha descritta come "una creatura eccessivamente indulgente tratta dai miei disegni".

 

È apparsa per la prima volta come una piccola scultura mentre stavo facendo dei lavori artigianali con mia figlia durante la pandemia", ha dichiarato in una dichiarazione sul sito web della High Line.

 

foot fountain di mika rottenberg high line new york

L'artista di origine argentina ha spiegato che l'opera era stata originariamente concepita per un museo in Svizzera per funzionare come fontana di irrigazione per innaffiare i fiori.

 

Qui sulla High Line, invece di nutrire i giardini ben curati, ho pensato che avrebbe dovuto nutrire e rinfrescare i passanti nelle giornate calde, e condividere un po' del suo spirito entusiasta!" ha detto.

 

[…]

foot fountain di mika rottenberg high line new york v foot fountain di mika rottenberg high line new york foot fountain di mika rottenberg high line new york foot fountain di mika rottenberg high line new york 2foot fountain di mika rottenberg high line new york 3