DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
Da gazzetta.it
Antonio Conte si prepara alla festa scudetto. Non si aspetta alcun favore dell'Atalanta, ma ovviamente da come parla si sente già campione d'Italia. "Il campionato che stiamo facendo è figlio di una crescita importante della squadra sotto tutti i punti di vista, del gioco e della mentalità. Abbiamo capito che c'era la possibilità di vincere questo scudetto e di rimanere nella storia dell'Inter. E stiamo riuscendo nell'impresa di far cadere un regno che durava da 9 anni".
Una partita risolta nel secondo tempo, grazie alla conclusione da fuori di Eriksen e al contropiede di Hakimi nel recupero. Il meglio di Crotone-Inter nelle foto più significative della serata
LITE TRA ANTONIO CONTE E ANDREA AGNELLI
FESTA VICINA
A Conte viene chiesto se la squadra si troverà per tifare Sassuolo contro l'Atalanta. "Siamo liberi, vedremo la partita coi nostri familiari, non chiediamo niente a nessuno e se stiamo per festeggiare è il merito nostro. Per vincere bisogna fare sacrifici, rinunce, fare un percorso che ti porti al risultato. Non tutti ce la fanno, io invece ho trovato un gruppo che ha iniziato remare insieme e ha condiviso un sogno, quello di entrare nella storia dell'Inter. E per farlo devi vincere, c'è poco da fare. Altrimenti, resti uno dei tanti.
L'Inter ha battuto il Crotone allo Scida, ha festeggiato negli spogliatoi e poi la squadra si è rimessa in viaggio verso l'aeroporto che la porterà a Milano. Ecco la festa sul bus nerazzurro filmata dai giocatori: tra i più scatenati Bastoni e Barella
Conte aveva aperto la striscia di nove scudetti della Juventus e ora la chiuderà. "Alla Juve venni chiamato dopo che era arrivata settima e non c'era nulla, trovai un presidente tifoso come Agnelli con cui abbiamo fatto qualcosa di straordinario da sfavoriti, battendo il Milan di Ibra, Nesta e Thiago Silva. Con l'Inter ho fatto la scelta più difficile, perché tanti si sarebbero nascosti. Ho sempre dato tutto per questa squadra, mettendomi in gioco parecchio.
E ora mi godo questa soddisfazione. E' falso che io abbia voluto cambiare l'inno dell'Inter, sono inni simpatici che entrano nelle orecchie e ho troppo rispetto per le squadre che alleno per incidere su questi aspetti. Avevo solo detto a Zhang che in certi frangenti bisognava essere un po' meno pazzi, perché io credo che le squadre vincenti sono quelle che hanno stabilità. Sono entrato in punta di piedi qui all'Inter, in un ambiente alla minima occasione si diventa negativi, anche per quanto riguarda i giornalisti".
ANTONIO CONTEantonio conte foto mezzelani gmt28marottaantonio conte
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…
DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA…
PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15…
LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO…