25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
INFINITO VALE! ROSSI IN MOTOGP FINO A 43 ANNI: FARÀ ALTRE DUE STAGIONI CON LA YAMAHA PETRONAS - L’ANNUNCIO A JEREZ: SARÀ NEL TEAM SATELLITE YAMAHA NEL 2021 CON UNA OPZIONE PER IL 2022, MA AVRÀ LA MOTO M1 UFFICIALE. OBIETTIVI: 10° MONDIALE E SUPERARE AGOSTINI PER GP VINTI (È A -7)…
Da gazzetta.it
Valentino Rossi correrà (almeno) fino alla stagione 2022, quando avrà 43 anni. L’indiscrezione della Gazzetta dello sport — che parla di firma già avvenuta fra il nove volte campione del mondo e la Casa di Iwata, con annuncio in programma a Jerez nel weekend 17-19 luglio che segnerà l’avvio della stagione — ci racconta di un pilota che ha preso la grande decisione: il suo futuro a breve termine è ancora in moto, e dove sennò?
Come si sapeva, Valentino non proseguirà con il team ufficiale, dove il suo posto è stato preso dall’astro rampante Fabio Quartararo, ma con il team satellite Petronas in coppia con l’allievo e amico Franco Morbidelli: l’impegno siglato parlerebbe di una stagione (la 2021) più un’opzione per la seconda (2022) e la moto naturalmente sarà la M1 ufficiale, in tutto e per tutto uguale a quella dei piloti del team factory (con Quartararo resta Vinales).
Si risolverebbe così un dilemma che sembrava dovere agitare l’avvio di stagione 2020 previsto per il 19 luglio a Jerez. «Decideremo se continuare dopo le prime gare», era infatti il refrain di Rossi e del suo entourage in queste settimane. Invece la scelta è arrivata: un sì per l stagioni numero 26 e, forse, 27 nel Motomondiale, dove aveva esordito nel 1996. Evidente che, in pieno Rossi style, non si tratterà di passerella o di un correre per correre.
L’idea principale è divertirsi, togliersi qualche soddisfazione da podio o da singola gara e magari insidiare il record di Gp vinti di Giacomo Agostini (Rossi è a meno 7, durissima ma non fantascienza).
L’idea del decimo titolo invece, sempre più complicata visto lo strapotere Marquez e il livello degli avversari, non è un’ossessione ma un’eventuale opportunità che Valentino vuole essere pronto a cogliere come fece quasi nel 2015. La scelta dice che la testa è sempre la testa. Se il fisico, e soprattutto la moto, corrisponderanno al pensiero, Valentino sarà ancora protagonista. Nell’era della MotoGp in emergenza e senza pubblico, questo è pura benzina per tutti.
valentino rossi
valentino rossi
uccio e valentino rossi
valentino rossi
valentino rossi francesca sofia novello
valentino rossi francesca sofia novello
valentino rossi
valentino rossi
valentino rossi
francesca sofia novello valentino rossi
valentino rossi
valentino rossi
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…