FLASH! - FERMI TUTTI: NON E' VERO CHE LA MELONA NON CONTA NIENTE AL PUNTO DI ESSERE RELEGATA…
Dede, uno street artist israeliano di fama mondiale, ha ricoperto con la sua arte un vecchio palazzo abbandonato di Tel Aviv, che un tempo ospitava la celebre discoteca il “Delfinario”, a picco sul mare.
Una dentiera a carica di 32 denti bianchi e perlati avvolge il muro di 30 metri, per un’altezza di 10 m. Terminato questa settimana, il colorato murales tenta di rialzare il luogo caduto in degrado in seguito a un orribile episodio nel 2001: il giovane 22enne Saeed Hotari si fece saltare in aria all'esterno del locale, uccidendo 21 ragazzi e 4 adulti. Solo più avanti si scoprì che il giovane era in realtà un militante legato al Movimento Islamico di Resistenza di Hamas.
In una giornata limpida, lo si può vedere da chilometri di distanza: Il murales spicca al di sopra dei vecchi e grigi edifici scarabocchiati e privi di carattere.
Dede racconta la sua esperienza: “È stata senza dubbio la sfida più grande che abbia mai affrontato. La posizione era particolarmente difficile da raggiungere. Per dipingere ho dovuto utilizzare dei rulli molto alti e alcune notti di tempesta ho rischiato la vita”.
Ultimi Dagoreport
“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA…
DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA…
DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…