
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
Andreas Seppi avanza agli ottavi di finale degli Australian Open, prima prova stagionale dello Slam in corso di svolgimento sui campi in cemento del Melbourne Park. L'azzurro ha superato il belga Steve Darcis, numero 71 del mondo, 4-6, 6-4, 7-6 (7-1), 7-6 (7-2) dopo tre ore e sette minuti di gioco.
Seppi, alla dodicesima partecipazione agli Australian Open, ha centrato per la terza volta gli ottavi, gli era già riuscito nel 2013 quando si arrese al francese Chardy, e nel 2015 quando terminò la sua avventura contro l'australiano Kyrgios. "Da quando mi sono sposato devo vincere per due, quindi qualche turno devo pur superarlo" ha detto Seppi dopo la vittoria. "Oggi non era semplice per le pessime condizioni meteo. Vento fortissimo e a mulinelli, certe volte la pallina non la controllavi. Il sole che andava e veniva, prima caldo, poi freddo. Il primo set l'ho perso senza che lui facesse nulla di particolare.
Piuttosto facevo fatica alla risposta e mi scappava subito nei primi quindici. Ho vinto un bel secondo set cominciando a servire meglio e con maggior continuità, poi nel terzo quando ero avanti 2-0, ho avuto un calo fisico. Avevo le gambe pesanti, però poi sono uscito da una brutta situazione e ho vinto".
Il 2016, non felicissimo, è ormai alle spalle: "Ho perso posizioni nel ranking ma ho avuto anche vari problemi fisici". L'altoatesino, numero 89 del mondo, se la vedrà ora con lo svizzero Stan Wawrinka, quarto favorito del seeding, vincitore a Melbourne nel 2014.
L'elvetico si è qualificato agli ottavi battendo 3-6, 6-2, 6-2, 7-6 il serbo Viktor Troicki. Sono 11 i precedenti tra i due con Wawrinka avanti 8-4. L'ultimo successo di Seppi risale al match disputato agli Internazionali d'Italia nel 2012. "E' un giocatore completo" dice Seppi che ha battuto lo svizzero nel 2012 al Foro Italico in un Pietrangeli stracolmo e impazzito: 6-7 7-6 7-6. "Quella partita non la dimentico, ma è pure vero che poi da Wawrinka ho preso delle belle stese".
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…