
QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? È SUCCESSO ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O…
SUPERGIGIO PORTA IL PSG IN SEMIFINALE – I PARIGINI PERDONO IL RITORNO DEI QUARTI CONTRO L’ASTON VILLA MA RIESCONO COMUNQUE A PASSARE IL TURNO: I CAMPIONI DI FRANCIA, CHE HANNO VINTO 3-1 ALL’ANDATA, HANNO RISCHIATO A BIRMINGHAM, FACENDOSI RIMONTARE DA 0-2 A 3-2 DAI “VILLAINS” – IL PORTIERE ITALIANO HA COMPIUTO DUE PARATE DECISIVE CHE HANNO EVITATO I SUPPLEMENTARI – ANCHE IL BARCELLONA PASSA E ASPETTA LA VINCENTE TRA INTER E BAYERN...
Gianluigi Donnarumma vs Aston Villa pic.twitter.com/pDtHBoUQup
— JEUNE BANLIEUSARD ?? (@CompsJeune) April 15, 2025
Estratto dell’articolo di Jacopo Manfredi per www.repubblica.it
Barcellona e Psg sono le prime due semifinaliste della Champions League. I catalani, dopo il netto 4-0 dell’andata, hanno contenuto al ritorno la reazione del Borussia Dortmund limitando i danni in Germania (sconfitta per 3-1). I francesi, vittoriosi per 3-1 a Parigi, hanno rischiato a Birmingham, facendosi rimontare da 0-2 a 3-2 dall’Aston Villa ma alla fine, grazie anche ad alcune prodezze di Donnarumma, sono comunque riusciti a qualificarsi. Il Barcellona ora attende la vincente del confronto tra Inter e Bayern (andata 2-1) mentre il Psg sfiderà la vincente del match tra Real Madrid e Arsenal (andata 0-3).
la parata di donnarumma su asensio
[...] Grande protagonista Donnarumma che con due parate strepitose su Tielemans e Asensio ha salvato i suoi. Il Psg ha mancato il colpo del ko in contropiede con Hakimi e Doué e in pieno recupero ha rischiato grosso: un sinistro al volo del subentrato Maatsen è stato salvato sulla linea da Pacho.
UNA TRIPLETTA DI GUIRASSY NON BASTA AL DORTMUND
A Dortmund il Borussia ha sognato dopo il gol su rigore (fallo di Szczesny su Gross) realizzato dopo appena 11’ da Guirassy. Ha creato altri pericoli all’ex portiere della Juventus con Beier, Adeyemi (2) e Gross e al 49’ ha raddoppiato ancora con Guirassy che ha appoggiato in rete di testa da due passi una sponda aerea di Bensebaini sugli sviluppi di un corner.
Lo stesso Bensebaini ha spento ogni speranza dei gialloneri pochi minuti dopo (54') deviando sfortunatamente nella propria porta un cross dalla destra di Fermin Lopez. Il Dortmund comunque ci ha provato fino in fondo e al 76’ ha triplicato con il solito Guirassy, lesto ad approfittare di un rinvio corto di Araujo. Il Barcellona non ha tremato e ha gestito bene gli ultimi minuti andando vicino anche al 3-2 con il subentrato Eric Garcia.
aston villa psg
borussia dortmund barcellona
la parata di donnarumma su tielemans
QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? È SUCCESSO ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…